Eliminare le cattive abitudini? Ecco la startup per farlo

Sbarazzarsi delle cattive abitudini è sicuramente obbiettivo comune di un numero sempre maggiore di persone. Non mancano certamente coloro che vogliono smettere di fumare, ridurre l’eccessivo consumo di alcolici o comunque eliminare ciò che potrebbe creare problemi di salute e anche a livello sociale. Spesso alla base del fallimento dei buoni propositi c’è la mancanza della giusta motivazione per farlo: ecco perché è stata pensata una innovativa startup che garantisce una ricompensa nel momento in cui viene mantenuto l’impegno.

Smettere di fumarePromiser è il nome di questo progetto estremamente vantaggioso e che funziona in modo tale da stimolare le persone ad eliminare le cattive abitudini dalla propria vita. Questo perché, come suggerisce lo stesso nome della startup, essa si basa sul fatto che viene fatta una promessa e qualora venga effettivamente mantenuta potrà essere ricompensata. Si tratta così di una concreta possibilità di adottare uno stile di vita sano e di ottenere un ottimo supporto psicologico affinché si evitino le cattive abitudini.

Il funzionamento di Promiser, questa innovativa startup, è molto semplice. Per esempio, se una persona vuole smettere di fumare potrà fare questa promessa alla famiglia o agli amici e potrà stabilire il tempo per cui si impegnerà ad evitare questa cattiva abitudine. A questo punto il fumatore effettuerà un deposito e le persone che gli strappano la promessa un altro, presumibilmente maggiore: nel momento in cui avrà smesso di fumare egli potrà ricevere la cifra che le altre persone hanno versato. Mentre nel caso in cui non vi riesca vedrà svanire completamente il suo deposito.

Un’occasione importante per aiutare non soltanto coloro che vogliono eliminare le cattive abitudini, ma anche i familiari che puntano ad essere un valido supporto. Questa startup potrebbe aprire nuovi spiragli anche in ambito lavorativo, dando così la possibilità alle aziende di migliorare lo stile di vita dei propri dipendenti motivandoli con una ricompensa. Disponibile inoltre anche una consulenza online per coloro che non riusciranno a mantenere la promessa così da fare in modo che possa riprovarci in seguito.

Autore dell'articolo: admin