Le startup e la loro scarsa considerazione in Italia

In Italia, le startup sono purtroppo poco considerate da parte degli imprenditori, che non allacciano delle collaborazioni con le stesse le quali potrebbero condurre a dei risultati che potrebbero essere assai piacevoli.

Una collaborazione inesistente

Solo una grande azienda su quattro decide di avviare un rapporto collaborativo con una delle tante startup presenti sul suolo italiano.
E’ questo il dato che, mediante un’attenta ricerca del settore, è emerso nel mondo del business delle grandi aziende.
Si tratta di un dettaglio che ha fatto storcere non poco il naso alle persone che si occupano di questo particolare ambito e che speravano di poter riuscire a vedere la naturale evoluzione dei concetti che riguardano appunto la vita imprenditoriale sul suolo italiano.
Si tratta di un dato deludente che sembra tagliare le gambe ai giovani, visto che sono proprio loro che fondano delle startup spesso definite come innovative e utili per l’evoluzione del mondo degli affari.
Si tratta di un dato che porta di nuovo il territorio italiano tra gli ultimi posti nella classifica dell’evoluzione del business, dopo che il paese stesso era riuscito a contraddistinguersi per il grande risparmio energetico raggiunto da parte delle stesse aziende.

Maggiori incentivi per le startup

Per far fronte a questa problematica ormai conosciuta, sembra che il Governo Italiano abbia l’intenzione di creare dei particolari fondi che saranno in grado di valorizzare al massimo il lavoro di queste piccole imprese startup.
Il punto di un eventuale bando e finanziamenti è uno solo, ovvero permette alle diverse aziende che operano sul suolo italiano di poter prendere in considerazione queste piccole realtà ben presenti sul territorio nazionale e fare in modo che sia possibile poter dare loro quel tipo di visibilità che le stesse piccole realtà vanno a cercare col loro lavoro.
Solo col passare del tempo sarà possibile verificare se, questa particolare idea rimarrà tale oppure se potrebbe divenire concreta col passare del tempo e garantire un livello di soddisfazione migliore e costante grazie appunto a questo particolari fondi, che dovrebbero dare maggior visibilità e permettere l’evoluzione alle suddette startup.

Autore dell'articolo: bwgroupit