Jungle Style: come arredare la casa in stile tropical

La casa questa estate si colora di verde con un’esplosione di fantasie e design che trasformano la tua abitazione in un’oasi verde: è il trionfo del Jungle Style!

Lo stile tropical impazza tra le tendenze di design da New York a Sidney, passando per Parigi e Londra. Gli arredi in stile jungle prendono ispirazione dalla natura selvaggia tipica della foresta amazzonica.
Largo spazio, quindi, a carte da parati con foglie giganti. Per quanto riguarda gli ambienti questi dovranno essere molto illuminati ed arredati da mobili e complementi in rattan o bambù ed altri materiali ecologici e naturali come lino, cotone e rafia.

Non potranno poi mancare le piante. Queste dovranno avere del fogliame rigoglioso, elegante ed imponente: palme, ficus, piante rampicanti e piante grasse.
Importantissimi anche gli accessori: tanti e colorati, personalizzati da fantasie raffiguranti frutti tropicali, pappagalli e tucani curiosi.
Per la scelta dei colori andranno bene il giallo tenue, il verde e il caffè chiaro che, mixati su sfondi bianchi, creano ambienti freschi e luminosi.

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it