BMW investe nelle startup: pronti 500 milioni

L’azienda automobilistica tedesca BMW ha deciso di investire capitali importanti nell’innovazione tecnologica, portandosi avanti in un lavoro volto alla realizzazione di modelli di auto sempre più all’avanguardia. In particolare, il colosso automobilistico ha deciso di aumentare la dotazione di BMW iVentures a ben 500 milioni di euro. Un annuncio importante quello che da qualche ora è arrivato direttamente dall’azienda e che è stato pubblicato sul sito contestualmente alla comunicazione di voler spostare il quartier generale da New York a San Francisco.

Dunque a questo punto aumenta anche l’attività di BMW iVentures che guarda con notevole interesse alle varie startup del futuro. D’altronde proprio dall’innovazione arrivano degli ottimi suggerimenti per la realizzazione delle migliori auto per il futuro. L’intento chiaro dell’azienda BMW è quello perciò di estendere la propria attività in tutta Europa ed anche in Asia dove il mercato automobilistico sta aumentando notevolmente. Un progetto chiaro e che ha uno scopo ben preciso, ovvero quello di far camminare sempre di pari passo la produzione delle auto con il progresso.

BMW iVenturesCome ammesso anche da uno dei membri del Consiglio di Amministrazione BMW, Peter Schwarzenbauer, l’obbiettivo è proprio quello di garantire a BMW iVentures la possibilità di valutare ogni singola startup in base alle necessità. In questo modo diventa possibile avere successo poiché, come ha spiegato il tedesco, c’è sempre bisogno di nuove idee per restare al passo con i tempi. Dunque BMW potrebbe aver creato un importante solco nel mondo dell’innovazione dei trasporti.

Proprio BMW iVentures è un progetto nato nel 2011 e che garantisce la possibilità di utilizzare nuove startup nell’ambito della mobilità. Gli investimenti ci sono stati ed alcuni sono anche di importanza rilevante: basti pensare ai 48 milioni per ChargePoint, ovvero una startup del tutto innovativa che prevede la possibilità di realizzare stazioni di rifornimento per le automobili elettriche. Non mancano anche gli investimenti in startup per quanto concerne il trasporto pubblico all’interno delle città: dunque si tratta di un lavoro basato sulle esigenze delle persone.

Autore dell'articolo: bwgroupit