Festa della Mamma, ecco tutte le possibili idee regalo

La Festa della Mamma, che si celebrerà, per il 2018, il giorno domenica 13 maggio, rappresenta per i figli anche la possibilità di omaggiare la propria madre con un regalo pensato apposta per lei. Spesso la decisione del suddetto regalo rappresenta un motivo di preoccupazione e dubbi per i figli, che faticano a prendere la scelta migliore per selezionare l’oggetto da omaggiare.

Per comprendere l’importanza che viene tuttora riservata a questa festa ed alla figura della madre, si può notare come “Festa della Mamma” sia uno dei trend più forti anche sul web, peraltro con numeri da capogiro rispetto agli ultimi anni: nel 2017, infatti, le ricerche sono aumentate del 110% rispetto al 2016, un dato davvero sbalorditivo e che sembra addirittura essere destinato ad essere battuto da quello del 2018, che ha già registrato negli ultimi giorni di aprile una quantità di ricerche superiore allo stesso periodo dello scorso anno (dati Google e SEMrush).

La scelta del regalo dipende anche dall’ammontare del budget che si ha a disposizione: c’è chi preferisce un regalo più economico col fine soprattutto di fare in modo che sia un simbolo, un modo per ringraziare la mamma per tutto quello che fa; c’è chi invece preferisce un regalo un po’ più costoso, come un elettrodomestico nuovo, un robot da cucina o simili, così da sfruttare l’occasione della festa per regalare un oggetto utile per la casa, ed infine c’è chi magari preferisce un regalo più pensato, come un weekend in una SPA o un viaggio.

Oltre a quelli, possono trovare spazio anche regali un po’ più personali, come dei disegni fatti da sé (in particolare nel caso di bimbi piccoli) o degli oggetti costruiti a mano come delle collane di perle o simili. Il tutto, per completare l’opera, accompagnato da un bel biglietto di auguri scritto bene e col cuore!

Autore dell'articolo: Simone Frizza