Alcune idee per regali originali per rendere felice uno studente

Come rendere felice uno studente al suo rientro a scuola con alcune idee per regali che siano allo stesso tempo utili ma anche spiritosi e divertenti.

Alzi la mano chi non ha sognato di poter tornare tra i banchi di scuola almeno per un giorno. I nostalgici ricordano sempre che la vita della scuola e dell’università non è mai noiosa ed è sempre in continuo movimento: nuove amicizie, feste nel weekend, orari flessibili. Tutto diverso dal mondo del lavoro.
Non ci si ricorda, però che per gli studenti la vita è in realtà molto stressante: pasti frugali, scadenze da rispettare, notti insonni sui libri, quantitativi improponibili di materiale da studiare in pochissimo tempo, inconvenienti, intoppi, contrattempi vari e, magari, anche strambi coinquilini con cui condividere casa.
Qui di seguito vi proponiamo alcune idee per regali che possono essere utili, ed allo stesso tempo originali, per rendere la vita dello studente più semplice e allegra ed accompagnarlo in maniera simpatica nel suo rientro a scuola.

Occhiali da sole

Può sembrare un regalo forse sciocco, ma saranno molto apprezzati perché serviranno soprattutto a nascondere le occhiaie da notte passata sui libri. Meglio sceglierli molto colorati, con colori allegri e sgargianti. Oltre che a nascondere i segni della stanchezza dovuti ad un’intensa nottata di studio, potranno essere utili anche per sonnecchiare durante le lezioni.

Tazza con scritta

Si sa: quando gli esami si avvicinano, il caffè diventa il miglior alleato di ogni studente. Ecco che, quindi, per gli amanti ed i cultori di questa bevanda, le tazzine non bastano: meglio passare direttamente alle tazze! Dunque potreste pensare ad una tazza simpatica, magari con qualche scritta motivazionale che possa sostenere lo studente in questione nelle sue intense ore di studio.

Mini lampada per libri

La notte è una segreta alleata per chi deve recuperare studio arretrato. Ma se la stanza è condivisa con un coinquilino questo potrebbe non gradire la luce accesa tutta la notte. Ecco che, quindi, vi sono in vendita delle allegre e luminose mini lampade che accorrono in aiuto degli studenti più notturni. Sono piccole e molto pratiche e si attaccano con una semplice molletta al costoso libro scolastico.

Tele motivazionali 

Durante il percorso di studi può succedere di perdere la giusta motivazione: un esame andato male, un periodo di studio intenso, la stanchezza di fine anno. Ecco perché una frase appropriata e che rispecchi lo studente in questione potrà avere più forza di tante parole messe insieme. Delle tele con frasi motivazionali, magari da appendere sopra la scrivania, saranno il giusto regalo.

Piccole lavagne 

Un regalo molto originale può essere dato da delle semplicissime e simpaticissime piccole lavagne che potranno aiutare lo studente ad organizzare il calendario di studio settimanale e non solo. Saranno l’ideale per non perdersi nessuna occasione speciale: impegno importante, esame ma anche l’appuntamento imperdibile con la serie televisiva preferita.

 

 

Orologio dello studente

Questo orologio da parete è un’idea davvero molto simpatica. Si tratta di un orologio di design pensato per gli studenti più precisi e per chi non può fare a meno di scandire ogni ora della propria giornata in simpatia.

 

Autore dell'articolo: ElisaP