Idee regalo per la scuola: ecco cosa poter regalare ai giovani studenti

A non tutti i bambini piace andare a scuola ed alcuni hanno bisogno di un piccolo incentivo per lasciare la mamma e il papà e sedersi tra i banchi della propria classe: ecco qualche idea regalo per iniziare al meglio il nuovo anno scolastico.

Innanzitutto potremmo regalare ai nostri giovani studenti dei libri. Per i bambini è importante allenarsi nella lettura ed è bene approfittare dell’entusiasmo dei piccoli che stanno imparando acquistando letture semplici e, magari ricche di immagini. Per chi, al contrario, è già grandicello esistono tantissimi libri per bambini e ragazzi: potremmo scegliere un testo che segua le passioni dei piccoli.

Un’altra idea potrebbe essere quella di regalare al proprio piccolo del materiale della propria squadra del cuore: quaderni, righelli, goniometri, tutti griffati con i colori del proprio team per poter tifare anche dentro le aule.
Una cosa che sta molto a cuore ai ragazzi è sicuramente il diario: dedicato ad attori, cantanti, supereroi o cartoni animati. I vostri pargoli apprezzeranno molto. Stesso discorso vale per gli zaini e per gli astucci.

Se invece pensate a qualcosa di più particolare molto di moda sono i porta merenda: indispensabili per chi mangia fuori casa se si vuole evitare di sporcare libri e quaderni. Se ne trovano di ogni tipo e di ogni forma e dimensione.

 

Autore dell'articolo: ElisaP