Regalo di maturità: le idee migliori ed i consigli più utili

L’esame di maturità è una tappa importante per la vita degli studenti: ecco perché serve un regalo adatto per festeggiare la fine delle scuole superiori ed il conseguimento del diploma.

Regalo di maturità per uomo
Nel caso in cui stiate pensando ad un regalo di maturità per un ragazzo la scelta potrebbe sembrare ardua e difficile. Fare un regalo ad un maschio, di qualunque età, non è sempre facile. Ma qui di seguito troverete alcune idee che potrebbero salvarvi da questa situazione.

Smartbox “Adrenalina”
Se state pensando ad un’idea originale per il regalo di maturità per uno studente sportivo, temerario e senza paura sicuramente questo farà al caso vostro.  Nello Smartbox “Adrenalina” sono presenti numerose esperienze ricche di emozioni in pacchetti che permettono di guidare una Ferrari al Mugello, fare Bungee Jumping, un volo in mongolfiera, una bella escursione in quad, guidare una macchina da rally, pilotare un elicottero, fare flyboard e molto altro. Sarà sicuramente un’esperienza che il ragazzo non dimenticherà facilmente.

Videogiochi
Se il neo diplomato è un amante dei videogiochi sicuramente ne apprezzerà uno in regalo. Tra quelli più ricercarti dai ragazzi vi è sicuramente “God of War” che è arrivato al suo quarto capitolo ed è uno dei videogiochi che ha fatto la storia delle console PlayStation. In questo capitolo del gioco, il nerboruto eroe Kratos, accompagnato per la prima volta dal figlio Atreus, incontrerà alcune mitiche figure dei palazzi dell’Ásgarðr, ma per uno scontro con Loki non vi è ancora una data precisa se non un generico 2018.
Un altro gioco è “Monster Hunter World“, con il nuovo capitolo della sviluppata da Capcom che trasformerà i giocatori in provetti cacciatori di feroci creature mostruose. Questo gioco vanta una campagna da giocatore singolo di circa quaranta ore, ma potrà essere giocato anche in modalità cooperativa.
Se poi il ragazzo è un amante dello sport potreste unire le due cose con giochi come FIFA, PES oppure MotoGP 2018.

Cofanetti Serie TV e film
Le Serie Tv nell’ultimo periodo stanno sempre più spopolando ed i ragazzi sono dei veri appassionati del genere. E’ possibile trovare online i cofanetti (dvd che raccolgono più stagioni) delle più famose serie: da Game of Thrones a Breaking Bad, da Narcos a Gomorra, da The Walking Dead a The House of Cards e molto altro.
Ma non solo. E’ possibile trovare anche i cofanetti dei più famosi film come Star Wars, Il Signore degli anelli, Harry Potter e chi più ne ha più ne metta. Basterà seguire i gusti del ragazzo ed il gioco è fatto.

Regalo di maturità per una donna
Nel caso in cui si tratti di una neo diplomata la scelta potrebbe sembrare più semplice. Potreste optare per un regalo portafortuna per il futuro: una penna particolare con delle incisioni, cornici con la foto del cuore, orecchini o ciondoli personalizzati. Ma se queste idee vi sembrano troppo banali e scontate allora leggete qui sotto.

Smartbox “Momenti di benessere”
Se per un ragazzo c’è bisogno di adrenalina, l’idea più azzeccata per un regalo di maturità per una ragazza è senz’altro una bella pausa da tutto lo stress accumulato durante l’intenso anno di studio e la fatica dell’esame. Ecco quindi che lo Smartbox “Momenti di benessere” prevede pacchetti con massaggi di vario tipo, trattamenti per la cura del viso, del corpo e molto altro. Tutto orientato verso il completo relax.

Trucchi
Se la ragazza è un’amante dell’estetica e dei trucchi in particolare, il regalo di maturità perfetto per questa studentessa potrebbe essere un set di pennelli da make up, magari molto colorati.
Vi sono poi moltissime palette ricche di ombretti colorati che potranno dare tantissimo spazio alla sua fantasia e voglia di azzardare che la sua età le concede.

Libri
Le ragazze, molto più dei ragazzi, amano sognare e perdersi nelle pagine dei libri. Se la neo diplomata è un’amante dei libri il regalo di migliore per questa studentessa sarà un bel romanzo da sfogliare.
La scelta dei titoli dipende ovviamente dalle inclinazioni della ragazza ma qui possiamo offrirne alcuni tra i più famosi e particolarmente adatti a questa età: “Il giovane Holden” di Salinger,  “Il nome della rosa” di Eco, “Lo straniero” di Camus, “Cime tempestose” della Bronte, “Favole al telefono” di Rodari e molto altro ancora.

In conclusione, ogni regalo che sceglierete per festeggiare la maturità del neo diplomato o della neo diplomata deve comunque rispecchiare il carattere e l’indole del ragazzo ma, soprattutto, deve essere il simbolo del legame che lega voi e loro. Proprio per questo motivo è importante non dimenticare mai di aggiungere al regalo un bel biglietto di congratulazioni per l’importante traguardo raggiunto.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 3 reviews
by Luca Marino on Regalo Maturità
Ottima idea le serie TV

Dopo l'esame di maturità c'è solo una cosa che gli studenti vogliono rilassarsi.. ottima idea sia regalare un libro ma ancora meglio un cofanetto per serie tv o un abbonamento a Netflix..

by Antonio on Regalo Maturità
Maturità è un momento indelebile

La maturità è un traguardo importante, meglio un regalo che duri nel tempo, come un libro con una dedica personale che potranno poi leggere e conservare per sempre. Antonio Manessi

by Rosanna on Regalo Maturità
SmartBox è vai sul sicuro....

Ciao sono Rosanna. Con 4 nipoti già diplomati posso dire che lo Smart Box è sempre un regalo apprezzato da tutti. Specialmente per i ragazzi.

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it