Gioco d’azzardo in Italia: lo sviluppo delle piattaforme online

In Italia, negli ultimi anni, il gioco d’azzardo sembra diventato ormai inarrestabile. Un grande impulso a questo tipo di gioco è stato dato senz’altro dallo sviluppo delle piattaforme online che hanno permesso di attirare principalmente un pubblico giovane, particolarmente avvezzo alle nuove tecnologie.

Il principale vantaggio dato dai casinò online è che questi hanno sicuramente una maggiore velocità di fruizione dei giochi ai quali si può accedere 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sette. Inoltre, le piattaforme stanno studiando grafiche sempre più semplici ed intuitive in maniera tale da adattarsi sia ai frequentatori più assidui del mondo dei giochi d’azzardo, sia ai novizi.
Senza contare, poi, che la possibilità di poter giocare da mobile ha portato anche alla nascita di moltissime app che sono ideali per chi desidera dedicare qualche minuto libero al piazzamento di una scommessa.
A rendere tutto questo ancora più interessante, poi, vi sono anche tutta una serie di bonus studiati ad hoc come, ad esempio il betfair bonus.

Dunque, non stupisce il fatto che il numero di piattaforme dedicate al gioco d’azzardo online sia in continua crescita, tanto che ormai sono numerosi gli Stati europei ad aver regolamentato questo particolare tipo di settore. Oltre all’Italia, si stanno affacciando a questo anche Francia e Spagna.

Inoltre, un altro punto decisamente a favore delle sale da gioco online rispetto ai classici casinò è sicuramente dato dal fatto che in una casa da gioco reale è molto più facile essere truffati. Cosa praticamente impossibile nel mondo virtuale. Infatti, gli algoritmi che regolano i casinò online non possono essere manipolati e sono gli stessi che gestiscono le percentuali di perdita o di successo.
E’ esattamente per questa ragione che le percentuali di vittoria dei vari giochi nelle piattaforme online, come ad esempio per le slot, sono più alte rispetto alla “realtà”.
Detto in poche parole: si può vincere di più giocando a un casinò online.

In conclusione, è possibile affermare che il concetto di casinò ha sicuramente subito un’importante e rapida evoluzione negli anni molto, aggiungendo anche aspetti di relazione interpersonale prima sconosciuti nell’ambiente del gioco.
Se fino a poco tempo fa, infatti, questi siti erano luoghi decisamente silenziosi e solitari, con scarsissime interazioni tra coloro che vi prendevano parte, ad oggi le piattaforme di gioco si stanno sempre più arricchendo da un lato di veri e propri effetti speciali mentre dall’altro permettono una sempre maggiore socializzazione fra i giocatori.

Autore dell'articolo: cinus92