Estate: stagione di matrimoni e regali. Alcuni consigli sui doni per gli sposi

L’estate è la stagione dei matrimoni e dei regali.
Con l’arrivo della bella stagione fioccano gli inviti degli sposi che hanno deciso di convolare a nozze. E da qui, il classico dilemma: cosa donare ai futuri coniugi?

Ovviamente, tutto diventa più semplice quando gli innamorati decidono di fare la lista nozze o chiedono un contributo per la luna di miele oppure sia richiesta la famosa “busta”. Ma come comportarci nel caso in cui non ci siano né l’uno nell’altro?

Innanzitutto è necessario tenere presente due elementi: il grado di confidenza con gli sposi e il budget a nostra disposizione. Solitamente, più si è vicini ai futuri coniugi, come nel caso di una parentela stretta, più il regalo è importante. In questo caso sarà superfluo dare consigli dal momento che questo tipo di invitati saprà benissimo cosa regalare o quale cifra spendere.
I dubbi iniziano ad arrivare quando non c’è una stretta parentela, quando si è dei semplici amici e quando l’idea di fare una “busta” non ci convince.

In questo caso proponiamo una top 5 di alcune idee regalo per i futuri marito e moglie.
Al primo posto ci sono i viaggi: non lunghi e costosi come la luna di miele, ma un viaggio last-minute o un cofanetto regalo.
Al secondo posto, sempre presenti, gli articoli per la casa: che siano elettrodomestici utili per ogni giorno o qualcosa di più particolare come una yogurtiera, una gelatiera, una macchina per il pane o particolari oggetti di design.
Al terzo posto ci sono i regali tecnologici: una videocamera o macchina fotografica digitale per immortalare il viaggio di nozze, un home theater per gli appassionati di cinema oppure un lettore di eBook.
Al quarto posto un’idea originale potrebbe essere quella di regalare dei corsi di ballo o di cucina per due, in modo da consolidare ancora di più la coppia.
Al quinto ed ultimo posto qualcosa di personalizzato per far si che il ricordo di questo giorno duri negli anni: la scelta potrebbe essere quella di regalare un oggetto con un’incisione.

 

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it