Difendersi dalle zanzare è possibile: ecco alcune soluzioni

Uno degli incubi dell’estate è senza ombra di dubbio quello creato dalle zanzare, piccolo insetti capaci di recare grossi problemi a chi viene definita una persona “dal sangue dolce”. Non preoccupatevi però, perché è possibile difendersi dalle zanzare in tantissimi modi, eccovi infatti alcune soluzioni.
Oli essenziali

Moltissime persone sono abituate a partecipare a questa “lotta” con spray, zampironi, antizanzare e piastrine, prodotti che a lungo andare potrebbero creare dei problemi alla saluta in quanto contengono delle sostanze tossiche. La soluzione più corretta sarebbe infatti quella di utilizzare dei rimedi naturali, come delle piante di citronella, menta, lavanda o basilico, capaci di emanare degli odori definiti odiosi per questi insetti. Sono rimedi “made in home” anche la creazione di oli essenziali casalinghi, creati con base di eucalipto, geranio, menta, timo ed altri simili. all’interno della casa inoltre si potrebbero mettere delle candele alla citronella condite da una fetta di limone e chiodi di garofano.

Il problema però non è difendersi dalle zanzare soltanto dentro casa, molte volte il problema peggiore è combatterle all’esterno. In questo caso i consigli sono quelli di utilizzare vestiti chiari, mangiare cibo che contenga la vitamina B12 ed assumere del lievito di birra.

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it