Estate 2017: come sopravvivere dal caldo estivo

L’estate 2017 è forse entrata nel periodo più caldo e da quanto stiamo vedendo non intende fermarsi a breve. Molti di voi si saranno chiesti come sopravvivere a queste ondate di caldo estive senza dover rimediare all’aria condizionata (che crea mal di testa ed altri problemi), state tranquilli, i rimedi ci sono ed ora ne vedremo qualcuno insieme.

Tra i consigli più “gettonati” troviamo quello di bere tantissima acqua, si consigliano infatti 10 bicchieri al giorno (più o meno 2 litri) anche se l’ideale in una situazione del genere sarebbe quello di raggiungerne almeno 3. Per quanto riguarda i cibi invece l’ideale è quello di mangiare poco ma spesso ed inoltre mangiare cibi leggeri e ricchi di acqua, evitando anche l’assunzione di caffè, alcool o bevande gasate. Inoltre cercare sempre di vestirvi in maniera “leggera” e chiara (evitando colori scuri che attirano i raggi solari) ed abbondate nel fare le docce (anche senza sapone) tiepide e fredde, questo per stabilizzare il vostro grado corporeo.

Molte persone si sentono male per via di queste ondate di calore, eccovi alcuni sintomi che sono dei veri e propri campanelli d’allarme:

  • Debolezza
  • Mal di testa
  • Molta sete
  • Crampi muscolari
  • Tachicardia
  • Perdita di conoscenza

L’estate è una bella stagione per tutti, da molti la più amata, ma come ben sappiamo potrebbe crearvi tantissimi problemi, quindi fate molta attenzioni e curate la vostra salute.

 

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it