I segreti per rimettersi in forma per l’estate

L’estate è arrivata e con l’estate arriva la tanto temuta prova costume. Ecco che l’inattività dell’inverno e le grandi abbuffate delle feste si fanno sentire sotto forma di chili di troppo e una linea che non è proprio quella che volevamo sfoggiare sulle spiagge! In attesa delle giornate al mare, possiamo però rimetterci in forma, rassodare tutto il corpo e, magari, perdere anche qualche chiletto di troppo per tornare a indossare il nostro bikini e gli abiti estivi dove non entriamo più!

Cosa fare quindi per tornare in forma in tempi rapidi e affrontare al meglio l’estate?

Esercizio fisico e ancora esercizio!

La regola numero uno è quella di fare esercizio fisico. Fare sport è fondamentale per rassodare tutta la muscolatura, perdere chili e tornare rapidamente in forma. È importante quindi impegnarsi in qualsiasi attività sportiva che vada però a interessare tutto il corpo. Ecco che andare in piscina diventa un toccasana per la propria linea e per la forma fisica, ma non vanno trascurati jogging e tutti quegli esercizi (Zumba, Pilates ecc.) studiati appositamente per rimetterci in forma e tenere il fisico ben allenato.

Dieta equilibrata e poco grassa

Altro punto fondamentale per rimettersi in forma in vista dell’estate è proprio la dieta. È importante ridurre i grassi, aumentare le verdure e consumare i propri alimenti in maniera regolare e mai eccessiva. Attenzione però, smette di mangiare o portarsi alla fame può essere solo deleterio; l’estate va affrontata con cibi leggeri, ricchi di acqua e a alto contenuto nutritivo. Ecco che frutta e verdura diventano fondamentali, alimenti capaci di darci energia senza però andare a appesantire il girovita. Il tutto da cucinare in modo molto leggero, senza abbondare con salse e condimenti o, direttamente evitandoli in toto.

Integratori alimentari

Un altro trucchetto per tornare in forma, sono proprio gli integratori alimentari e le bevande naturali. Proprio così, l’utilizzo dei giusti integratori può migliorare il nostro metabolismo e permetterci di assorbire al meglio le sostanze nutritive senza ingrassare, esistono moltissimi integratori capaci di migliorare la nostra dieta e ridurre magari la quantità di cibo che consumiamo, spesso più per gola che per fame; uno di questi è Choco lite, integratore che contiene bacche di ACAI, semi di Chia, bacche di Goji e chicchi di caffè verde, un mix dietetico capace di rinforzare l’organismo e allo stesso tempo ridurre la fame. L’utilizzo di questi prodotti, assieme a una regolare attività sportiva ci rimetterà in forma in tempo per le nostre giornate di mare!

 

Autore dell'articolo: bwgroupit