Serie A: la lotta per la conquista del titolo

Con il campionato di Serie A in pausa ed in attesa di disputare la 21° giornata, in programma tra 21 ed il 22 gennaio, è arrivato il momento di fare il punto della situazione sulle quote che riguardano la vincente del massimo campionato italiano.

Attualmente, la sfida per la conquista dello Scudetto 2017/2018 vede solamente due contendenti, Juventus e Napoli, le quali non ammettono possibili outsider per la corsa al titolo.
Infatti, l’unica squadra che fino a poco fa avrebbe potuto insidiare i bianconeri ed i partenopei era la Roma, la quale, steccando la prima partita casalinga dell’anno contro l’Atalanta, ha perso di fatto ogni possibilità di poter vestire i panni di terzo incomodo.
Dunque, è più che lecito ammettere che, oramai, ci troviamo davanti ad una lotta a due, messa in evidenza anche dalle quote scudetto puntualmente aggiornate da tutti i bookmaker subito dopo il termine del turno dell’Epifania.

In particolare, in seguito al successo ottenuto a Cagliari, i bianconeri hanno convinto la maggior parte degli operatori nel settore delle scommesse ad abbassare ulteriormente la quota “Juventus campione d’Italia” attualmente offerta intorno ad 1,90. La quota relativa alla vittoria della Serie A da parte del Napoli è soltanto qualche centesimo più alta ed i partenopei potranno godersi l’attuale primo posto in classifica almeno fino alla ripresa del campionato.
Come anticipato, a lievitare sono soprattutto le quote scudetto delle inseguitrici, nelle quali poter investire, magari, il bonus Benvenuto in Snai.
In particolare ci sono Inter e Roma, pagate mediamente a 25 volte la posta. Anche se di poco, scende la quota della Lazio, reduce da una splendida vittoria in casa della Spal e decisamente intenzionata a rimboccarsi le maniche per soffiare un posto Champions League ai cugini giallorossi oppure alla Beneamata.
La quota scudetto per gli uomini guidati da Simone Inzaghi è quotata intorno a 40 volte la posta.
Alla Lazio seguono Atalanta e Sampdoria date a circa 750 volte la posta.

Fa abbastanza impressione, invece, la quota intorno a 1000 volte la posta legata alla vittoria del campionato del Milan. Purtroppo, per la squadra guidata da Gattuso, i risultati della prima parte di stagione dei rossoneri pesano enormemente sulla possibilità praticamente nulla, di poter anche soltanto raggiungere il Napoli attualmente distante 23 punti.
L’ipotesi che il Milan possa rimontare su tutte le squadre che li precedono in classifica da qui al termine della stagione è decisamente un miraggio.

Autore dell'articolo: cinus92