Come fare sport quando fuori piove: ecco alcuni consigli

Ecco alcuni consigli su come fare sport e tenervi in forma quando la bella stagione finisce e fuori piove. Il maltempo non rovinerà la vostra forma fisica.

La pioggia non può fermare un vero sportivo. Se, nonostante il maltempo, avete tutta l’intenzione di uscire fuori a correre, dovrete però armarvi di coraggio e pazienza perché le intemperie potrebbero limitare la vostra attività fisica.
Ovviamente dovrete preparare il necessario per proteggervi dalla pioggia e dall’umidità: basterà un semplice giubbotto impermeabile, che oltre a proteggere dalla pioggia, vi terrà a riparo dal vento e dall’umidità.

#iamarunner #iosonounrunner #deruta #correreconlapioggia

Un post condiviso da Viola Tinè (@dogghina72) in data:

Se abbandonate l’idea di uscire a correre potete comunque andare in piscina. Il nuoto è uno sport completo che fa bene sia per le ossa che per i muscoli e potreste approfittarne per andarci con il partner, oppure se avete i bambini potete andare tutti insieme: è un modo alternativo e divertente per passare del tempo tutti insieme facendo anche sport.

Se proprio non avete voglia di recarvi altrove, allora è arrivato il momento di tirare fuori la vecchia cyclette. Non è esattamente la mountain-bike, ma ha molti aspetti positivi: allena il cuore, aumenta la resistenza e inoltre vi aiuta a bruciare circa 300 calorie all’ora. In aggiunta, potete associare la pedalata ad un’altra attività: guardare un film, leggere un libro, ascoltare musica..
Avete uno stepper domestico? Molto bene: sarà un esercizio molto utile per tonificare cosce e glutei e armonizzare interamente il fisico. Bene anche gli elastici per fare stretching che vi alleneranno braccia, spalle e caviglie.

Autore dell'articolo: ElisaP