Fare sport durante le vacanze estive: eccovi alcuni consigli

Molti di voi quando arriva il momento delle vacanze estive decidono di “lasciarsi andare” e di mollare lo sport, creando così alcuni danno al proprio corpo e mandando in “rovina” tutto ciò di buono che era stato fatto nei mesi precedenti.

Gli sport più gettonati sono senza ombra di dubbio quelli che riguardano il mondo del mare, questo perché solitamente in estate si preferiscono le vacanze in spiaggia ed i meno pigri (quelli che non amano stare fermi sotto l’ombrellone) hanno a disposizione tantissime forme di svago. Il beach volley è lo sport da spiaggia più amato ma molte volte è anche quello più difficile da “mettere in atto”, in quanto per giocare servono almeno 4 persone e molte volte non si riesce a raggiungere questo numero. Ecco che allora prendono quota gli sport singoli, come può essere il nuoto o anche il semplice jogging sul bagnasciuga; per i più intraprendenti ed esperti si suggeriscono il surf o il kayak.

Occhio però, perché se non si ha praticato sport durante l’anno e lo si decide di praticarlo solo in vacanza potrebbe essere pericoloso per la salute. Il vostro corpo infatti non sarebbe abituato a tutti quelli sforzi e bisognerà dosare questa vostra “esplosione” di fare sport; in questo caso si consiglia anche una bella visita medica (con elettrocardiogramma) prima di partire, soprattutto se si ha superati i 40 anni.

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it