WhatsApp: novità in arrivo per l’app di messaggistica più famosa

E’ in arrivo un nuovo aggiornamento che porterà alcune novità ancora una volta nell’applicazione WhatsApp.

Infatti, dopo aver reso ogni anno sempre più difficile la vita alle applicazioni di messaggistica concorrenti, WhatsApp si sta nuovamente preparando ad arricchire ulteriormente la propria piattaforma. Questa particolare applicazione dimostra ogni volta di sapersi adattare alle esigenze dei propri utenti. Infatti, la chat è cambiata moltissimo anno dopo anno, arricchita da nuove funzioni che hanno portato gli utenti a relazionarsi sempre meglio con i loro contatti.
Dopo la possibilità di scambiarsi messaggi, di poter fare e ricevere chiamate e videochiamate, sono arrivate tante altre cose che hanno puntellato l’applicazione migliore in circolazione.

Ed adesso cosa dobbiamo aspettarci da WhatsApp? Nel nuovo aggiornamento che arriverà a breve ci saranno diverse migliorie rispetto a fluidità e velocità in apertura dell’app e delle singole chat.
Inoltre WhatsApp sta per portare alla corte dei clienti un nuovo pacchetto di emoji, il quale sarà accompagnato da tanti nuovi adesivi anche animati.
Per quanto riguarda, in particolare le emoji, si parla di ben 157 “faccine” in più: personaggi con i capelli rossi, bianchi, ricci e pure senza capelli. Oltre a queste sembrerebbero in arrivo anche una mandria di nuovi animali, come l’ippopotamo, il pavone e l’aragosta. Non possono mancare, ovviamente delle chicche come i supereroi, le cassette degli attrezzi, i bagel e i cupcake e nuove espressioni e sensazioni: faccine accaldate, congelate e innamorate…

Oltre a queste novità sembrerebbe che presto tutti gli utenti di WhatsApp potranno registrare i loro messaggi audio senza premere di continuo: basterà sollevare in alto l’icone del microfono e l’audio continuerà ad essere registrato senza dover tenere il dito sull’icona. In più proprio le note vocali saranno affiancate da quelle video, registrabili allo stesso modo ma con filmato annesso.

Ulteriori novità potrebbero esserci anche nella versione web. Infatti, secondo i ben informati, WhatsApp Web, potrebbe introdurre anche le videochiamate e dunque un tassello in più anche per la possibilità di vedere questa funzionalità replicata anche sulla versione per iPad. Per adesso si parla, ovviamente, di supposizioni perché non c’è niente di ufficiale ma solo riferimenti che gli sviluppatori hanno trovato nel codice dell’ultimo aggiornamento.

Autore dell'articolo: ElisaP