Telegram si aggiorna ed introduce tantissime novità di rilievo

Icona TelegramTelegram ha appena rilasciato un interessante, quanto atteso, aggiornamento che potrà essere installato su due tra i più importanti sistemi operativi presenti su smartphone e tablet, vale a dire Android e iOS. Assistiamo quindi all’introduzione di moltissime funzionalità, alcune delle quali davvero molto utili, che senza dubbio saranno in grado di rendere ancora più soddisfacente l’user experience relativa ad una delle più celebri applicazioni di messaggistica istantanea, seconda solamente a WhatsApp e Facebook Messenger considerandone il bacino d’utenza. Proviamo adesso a focalizzarci sulle maggiori implementazioni riscontrabili per effetto di tale update. La versione 3.15 di Telegram consentirà infatti di compiere alcune specifiche operazioni, non possibili fino a poco prima, e ne migliorerà talune altre.

I principali cambiamenti di Telegram

Tanto per cominciare sarà possibile fissare in alto le chat ritenute più importanti, in relazione alle quali saranno subito visibili eventuali notifiche in merito ai messaggi ricevuti. Le conversazioni selezionate, dopo aver cliccato sul pulsante Fissa, compariranno dunque in cima alla lista indipendentemente dalla cronologia.
Ora si potrà finalmente utilizzare il proprio account per beneficiare di tantissimi servizi, social e non, disponibili online, tra cui potremmo chiamare in causa Instagram, Twitter, Spotify, Pinterest, Pocket, Gmail, Hue, Philips, Nest ecc.
Un’altra delle novità degne di nota fa diretto riferimento alla possibilità di interagire con l’IFTTT, acronimo di If This Then That, per mezzo del quale si potranno sistemare in maniera più rapida ed efficiente i diversi settaggi e le modalità di utilizzo riguardanti l’applicazione stessa.
Grazie alle correzioni ed ai miglioramenti posti in essere per quanto riguarda l’editor fotografico, ogni immagine e foto potrà essere ruotata secondo qualsiasi gradazione e tutto con estrema rapidità e semplicità.
Infine, i video di Youtube e Vimeo potranno essere mostrati in modalità Picture-in-Picture quando si scorrono le chat e, oltretutto, basterà cambiare l’orientamento del telefono per visualizzarli a schermo intero.

Autore dell'articolo: bwgroupit