Le città europee più belle da visitare in questa Primavera

Quali sono le più belle città europee da visitare in Primavera? Ecco dove andare poter passare le prossime giornate primaverili in Europa, tra paesaggi naturali e città d’arte.

La prima tappa che vi proponiamo è l’isola greca di Lesbo. Questa era considerata il Giardino del Mar Egeo dagli Ottomani, ed era uno dei principali luoghi di villeggiatura già ai tempi dei Romani, grazie ai suoi stupendi spazi naturali, fra enormi frutteti e spettacolari sorgenti di acqua termale. Una delle principali attrattive dell’isola sono, infatti, le storiche strutture termali. Una visita in Grecia è assolutamente consigliata in questo periodo dell’anno. Potrete godere di un clima stupendo ed apprezzare specialità culinarie fresche e gustose.

Anche Vienna, capitale dell’Austria, è incredibilmente bella nel periodo primaverile. Infatti, non quando la città è baciata dal sole, i festival di musica rallegrano le sue piazze signorili e la gente si riversa nei meravigliosi giardini incontaminati.

Andando ancora più a nord in Europa, non possiamo non fare riferimento a Copenhagen, in Danimarca. E’ una città eco-friendly dove tutti si spostano in bici: uomini d’affari in giacca e cravatta, mamme con bambini in piccoli rimorchi, persone con animali a seguito, insomma proprio tutti. Nelle belle giornate di sole i parchi cittadini sono sono la migliore soluzione e sono affollati di persone: da non perdere Kongens Have, Frederiksberg Have o il parco dei divertimenti di Tivoli.

Se, invece, preferite mete più mediterranee vi consigliamo Zara, in Croazia. La città è una gemma preziosa della Dalmazia settentrionale. I suoi punti di forza sono il mare e la forte identità storica-culturale. Ci sono poi tante importanti attrattive: oltre allo spettacolare centro storico, segnaliamo l’Organo Marino, una installazione sul lungomare in grado di offrire un’esperienza interattiva indimenticabile. Infatti, il Sea Organ è costituito da una serie di gradini in pietra che portano verso il mare, con condotte sottomarine che creano suggestivi di effetti sonori, facendo da colonna sonora allo spettacolo di luci del tramonto.

Spostandoci più ad ovest, verso la Spagna, troviamo Siviglia. In primavera qui le temperature sono abbastanza calde e rendono la città particolarmente godibile. La stagione dei fiori d’arancio inizia negli ultimi giorni di febbraio e per tutto il mese di marzo la città è intrisa di odore di agrumi. La città è comunque affollata tutto l’anno, grazie alle sue bellezze come l’Alcazar, il Palacio de la Condesa de Lebrija e Plaza de España. Inoltre, potrete essere travolti da una delle più grandi ed emozionanti celebrazioni religiose di tutto il vecchio continente: la Santa Semana (Pasqua Santa).

 

 

Autore dell'articolo: ElisaP