Ferragosto in Italia: ecco le mete più ambite

Mancano ormai soltanto 2 giorni a ferragosto e sicuramente molti di voi hanno già organizzato questo lungo ponte, iniziato nella giornata di ieri e che terminerà proprio il 15 di questo mese. Alcune volte non è detto che il tutto sia già stato organizzato, ricercando una meta proprio nelle ultime ore, ed allora vediamo insieme quali sono le mete più ambite in Italia.Viaggiare al risparmio

Una delle più ambite è senz’altro la Riviera Romagnola, dove il 15 di agosto prende vita una nottata veramente di “fuoco”, ovvero 3km di falò e spettacolo pirotecnici sulle spiagge di Rimini. Segue a ruota la Sardegna, meta ambita soprattutto per le sue varie spiagge e per il suo buon cibo, tra tutte la Costa Smeralda, Stintino, Bosa, Capo Comino e la Sardegna Sud Orientale (capitanata da Villasimius).

Da non tralasciare anche la Costa Amalfitana, precisamente a Positano, una piazza che negli ultimi anni ha visto un vero e proprio boom di turisti. In Sicilia invece potrete ammirare alla famosa Vara di Messina, una manifestazione dedicata alla Madonna Dormiente (statua alta 20 metri), e passare anche qui delle fantastiche giornate al mare.
Per chi invece non ha intenzione di passare un ferragosto “marino” si suggeriscono i suggestivi fuochi artificiali a Roma, capitale dell’Italia.

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it