I migliori mercatini di Natale 2017

Il Natale è ormai alle porte. Le città si sono riempite di luci e addobbi ed è ancora aperta la caccia ai regali.
Se avete voglia di decorazioni natalizie e shopping sfrenato tra le bancarelle non potete non fare un salto tra i mercatini di Natale 2017 accompagnando le spese con fiumi di cioccolata calda.

Ecco una raccolta dei migliori mercatini di Natale.
Se dovete scegliere solo un mercatino di natale in Italia, scegliete Bolzano! Questa è stata una tra le prime città italiane a fare delle compere natalizie una vera attrazione, inserendosi nella tradizione svizzera e austriaca. Ogni anno, questo particolare mercatino propone delle novità e quest’anno è stata introdotta una particolare attenzione all’ambiente con prodotti rigorosamente locali, stand tutti in legno e molte altre iniziative davvero meritevoli.

#natale #mercatinidinatalebolzano #felicità #love @danilolaverde1991

Un post condiviso da Ilaria Difrancesco (@ilaria_0224) in data:

Un altro mercatino di Natale degno di nota è quello di Bressanone. Si tiene nella Piazza del Duomo, che per l’occasione si riempie di casette di legno e di un gigantesco albero di Natale. Qui possiamo girovagare per gli stand assaggiando prelibatezze e acquistando regali. Inoltre vi sono molti eventi in programma come concerti, mostre, visite guidate e giri della città in carrozza.

Una tappa imperdibile per il vostro giro natalizio tra i mercatini di Natale è Trento, dove le bancarelle si concentrano in due piazze circondate dalle antiche mura cittadine che regalano un’atmosfera unica. Troverete addobbi per l’albero, arredi, decorazioni, tessuti e giocattoli, tutto rigorosamente artigianale. Senza dimenticare la sezione dedicata all’enogastronomia con i classici strudel e vin brulé.

Anche Firenze offre alcuni mercatini di Natale. Il più bello è quello in Piazza Santa Croce, con la basilica che fa da sfondo alle casette di legno tra le quali vagare alla ricerca di regali e assaggi. Sempre a Firenze potete visitare anche la Florence Noël, mostra-mercato natalizia alla stazione Leopolda, dove vi è una ricostruzione della Casa di Babbo Natale, con tanto di ufficio postale, e il villaggio del cioccolato!

Infine, tra i classici mercatini di Natale in Italia troviamo quello di Napoli. Imperdibile è il mercatino di via San Gregorio Armeno, nel cuore di Spaccanapoli. Si tratta del luogo simbolo dell’antica tradizione dove i maestri artigiani napoletani costruiscono bellissime statuine per il presepe. Non solo pastori e Re Magi, ma anche personaggi famosi del passato e del presente, da Totò a Maradona.

Mercatini di Napoli 2016 #mercatinidinapoli #napoli #hawaiiviaggievacanze #like #mylife #instagood #beautiful #christmas

Un post condiviso da leonardodpl (@leonardodpl) in data:

Autore dell'articolo: ElisaP