Viaggiare low cost a settembre: le vacanze non sono ancora finite

E’ proprio vero che l’estate non finisce dopo Ferragosto: ecco alcuni consigli low cost per viaggiare nel mese di settembre.

Sono in molti coloro che decidono di partire per le vacanze a settembre quando le temperature e i costi degli alberghi scendono ed il caos estivo sta diminuendo.
Ecco alcune delle città che possono essere visitate con meno di 50 euro.

Se vuoi restare in Italia il nostro consiglio è quello di visitare Catania, con la sua spettacolare vista sull’Etna, il vulcano più alto d’Europa. Il suo paesaggio lunare è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Inoltre, una garanzia è che mangerete molto bene: fra Catania e dintorni, a fine estate non mancano le sagre.
Ancora in Italia potete visitare Cagliari. Senza la folla dei mesi estivi la Sardegna rivela i suoi segreti più nascosti. Inoltre, Cagliari è un buon punto di partenza per le varie spiagge nei dintorni.

Per chi preferisce l’estero suggeriamo Praga. E’ una delle mete più amate in Europa. Tappa d’obbligo: le birrerie storiche della città. Anche Berlino è una città molto ricercata: una delle scene artistiche e culturali più vivaci del mondo.
A queste si unisce Siviglia, nel sud della Spagna. E’ la capitale del flamenco e, negli anni pari, settembre ospita la prestigiosa Biennale dedicata al ballo nazionale andaluso. Restando in Spagna troviamo Madrid, città che vanta alcuni fra i più bei musei del mondo: il Prado, il Reina Sofia, il Thyssen-Bornemisza, oltre al Palazzo Reale e la Puerta del Sol.

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it