Vi proponiamo alcuni consigli su come decorare al meglio il proprio bagno per renderlo un posto incantevole e dove godersi qualche minuto di relax.
Infatti, il bagno fa parte di quegli ambienti della casa che molto spesso vengono sottovalutati. Al contrario, il fatto che si tratti di una stanza decisamente intima non ci autorizza a trascurarla: è un luogo nel quale si cerca la giusta dose di relax al termine di una giornata pesante, ed è qui che ci si prende cura del proprio corpo.
Ecco, perciò, alcuni consigli per trasformare il tuo bagno con piccoli tocchi e tanto stile.
Innanzitutto possiamo iniziare a giocare con gli accessori utilizzando contenitori particolari in bella vista: questo aiuta a mantenere tutto in ordine e a definire il look del bagno.
Un vecchio specchio può donare un tocco di charme da inserire in bagno. Possiamo pensare anche di inserirne più di uno su una stessa parete giocando con forme e dimensioni diverse.
Potete anche utilizzare una vecchia scala a pioli trasformandola in un pratico porta-asciugamani.
Possiamo trasformare il bagno anche in un vero e proprio salottino utilizzando un mobile vintage oppure una piccola libreria che possano rivelarsi belle ed utili allo stesso tempo, regalando uno spazio contenitivo ma anche personalità alla stanza.
Inoltre, per donare ancora più carattere a questo ambiente della casa, possono essere inseriti anche vasi, oggetti particolari, quadri e belle fotografie.
Per finire la nostra lista di consigli, potete inserire nel vostro bagno anche piante e fiori: sono sempre delle ottime idee.