Portafoto originali: ricordare i momenti più belli con stile

I portafoto originali sono accessori di grande effetto scenico, pratici e anche perfette idee regalo per tutte le occasioni.
Infatti, i portafoto sono moto semplici ma sono sempre in grado si sorprendere in ogni occasione. Senza considerare che sul mercato ne esistono in infinite varianti.
Ecco quali sono i diversi stili e quelli più gettonati al momento.

Portafoto per tutti i gusti

Esistono talmente tante varietà di portafoto in commercio che è praticamente impossibile non riuscire a trovare quello giusto per noi e che si adatta al nostro stile di arredamento. Inoltre, c’è da tenere presente che portafoto originali non significa esclusivamente “moderni”, ma ne possiamo acquistare anche di classici.

Per quanto riguarda i portafoto classici, questi sono senza dubbio i modelli più raffinati ed eleganti. Solitamente hanno cornice in argento, oppure cromata o satinata e dal mood decisamente elegante. Si possono trovare anche dei portafoto originali ma lussuosi, magari con dei piccoli brillanti incastonati, con cornice lavorata finemente a formare disegni e ghirigori unici. Inoltre ci sono anche alcuni portafoto che possono essere incisi. In questo caso la personalizzazione è un valore aggiunto, soprattutto nel caso in cui si decida di regalarla. Può essere un dono ideale per un matrimonio, per un battesimo, una laurea o comunque per festeggiare un avvenimento importante o formale.
I portafoto, come detto anche precedentemente, soprattutto quelli classici, sono accessori decorativi e pratici che possono ben intonarsi a diversi stili d’arredo, come il tradizionale, il moderno e l’eclettico e faranno sicuramente un’ottima figura anche sulla scrivania al lavoro. Regalando i portafoto classici non si sbaglia davvero mai.

Per quanto riguarda, invece, i portafoto moderni questi sono molto amati dai giovanissimi ma non solo. In commercio se ne trovano di infinite dimensioni, colori, finiture e modelli, anche questi perfetti come idea regalo.
Per la maggior parte si tratta di portafoto originali dalle tonalità anche molto accese o fluorescenti, con dettagli magari luminosi e preziosi, oppure realizzati con forme insolite che possono facilmente arredare qualsiasi angolo di casa. Quelli che vanno per la maggiore sono senza dubbio i portafoto da appendere alle pareti, di dimensioni medio grandi e che possono contenere anche più di una singola foto. In questo caso si tratterà di un vero e proprio oggetto decorativo, capace di definire lo stile d’arredo della stanza e di personalizzarla. I portafoto moderni sono realizzati in metallo, in alluminio, satinati o laccati, anche con superficie simil velluto o glitter. Esistono davvero tante varianti, così che trovare il modello ideale per sé o da regalare sarà facilissimo.

Portafoto originali di tendenza

I portafoto di tendenza sono principalmente due: quelli molto semplici e quelli, al contrario, molto lavorati.
I modelli minimali mettono in evidenza soltanto la foto o le foto e possono essere posizionati ovunque. Vi sono sia modelli da appoggio che da appendere e dalle dimensioni più svariate: quelle più in voga sono sicuramente quelle grandi da parete che costituiscono un vero puzzle fotografico molto scenografico e che piace a tutti.
Per quanto riguarda, invece, le versioni più lavorate queste sono composte da uno o più riquadri portafoto e da intagli o accessori applicati. Questi possono raffigurare animaletti come le coccinelle, i gufi perfetti per la laurea, cuori, fiori, angioletti ideali per una nascita e tanto altro. Queste tipologie di portafoto possono definire lo stile d’arredo e, proprio per questo motivo, è bene scegliere un modello ad hoc se lo si vorrà regalare tenendo ben presente il mood della casa del ricevente.
In via generale si trovano comunque modelli adatti ad ogni occasione ed età.

Autore dell'articolo: ElisaP