Regalo battesimo: è questa una delle ricerche spesso più difficili e ostinate per chi deve partecipare a questo lieto evento, sia che si esaurisca nella sola cerimonia religiosa, sia che invece prosegua con una situazione più informale, arricchita magari da giochi all’aperto per bambini e un piccolo buffet.
Di fatti, molte volte quando si viene invitati ad un battesimo non si ha neppure un’idea sul cosa regalare al piccolo neonato, ma tranquilli, qui di seguito troverete alcuni utili consigli.
Uno dei regali più costosi (e che solitamente fanno i padrini o qualche parente stretto) è quello relativo all’oro puro, ad esempio una bella catenina o un braccialetto che il bambino potrà indossare sin da subito o quando sarà cresciuto. Ovviamente non tutti pensano a fare il regalo in grande ma in tempo di crisi (o di invito non strettissimo) si pensa anche al risparmio, sono oggetti tipici da regalare il set per la pappa, dei biberon, dei bavaglini, lampada da compagnia, dei ciondoli (meno costosi e magari non in oro), dei carillon, delle copertine per la culla, album fotografici (o portafoto), giocattoli da usare nel tempo o vestiti. Questi sono dei consigli in linea generale ma ci sono anche dei regali da utilizzare ad esempio al raggiungimento del 18esimo anno di età, come il lingotto d’oro (anche da 60€) da metter in banca per maturare con il tempo.
Cerchiamo di saperne di più!
Indice
Idee regalo battesimo cosa fare
Se siete alla ricerca di idee regalo battesimo, sia che si tratti di un regalo battesimo bimba, sia che si tratti di un regalo battesimo maschio, la prima cosa che dovete fare è cercare di ragionare sulla relazione con il piccolo che deve ricevere il sacramento.
Come abbiamo già avuto modo di illustrare qualche riga fa, è abbastanza chiaro e intuibile che un regalo da parte del padrino dovrà essere tendenzialmente più “impegnativo” rispetto al regalo di un amico non troppo intimo della coppia di genitori.
Nel primo caso, potrebbe essere utile rifugiare le proprie preferenze in un classico oggetto prezioso: un braccialetto d’oro, piuttosto che il tradizionale lingottino, sono sicuramente un dono gradito, che il bimbo potrà custodire nel corso degli anni.
Se invece il rapporto è meno stretto, potete andare alla ricerca di uno degli Amazon regalo battesimo: sul marketplace più famoso del mondo troverete certamente tante ipotesi realizzate appositamente per voi. Di alcune di queste abbiamo voluto parlare nelle righe che seguono.
Kit impronta bambino
Regalo per battesimo: cosa fare? Se vi siete posti questa domanda, è molto probabile che alla fine abbiate ceduto alla tentazione di optare per uno dei best seller come il kit impronta bambino.
Insomma, dinanzi all’eterno quesito di quale regalo per un battesimo sia preferibile fare, il kit impronta bambino può certamente risolvere ogni problema: si tratta infatti – come intuibile – di un modo per poter imprimere il piedino o la manina del battezzato.
Generalmente, questi kit sono sufficientemente ricchi di accessori tali da rendere questo omaggio un pensiero davvero gradito: l’impronta del bimbo potrà infatti essere custodita in una sorta di “libro”, oppure appesa in un quadretto. In ogni caso, un dono davvero di grande effetto, destinato a durare nel tempo.
Nessun prodotto trovato.
Scatoletta per i dentini
Se l’idea di quale regalo per un battesimo fare al piccolo e ai suoi genitori vi assilla, la scatoletta per dentini potrebbe essere ciò che cercate.
I dentini “provvisori”, che cadono con lo sviluppo del bimbo, sono uno degli elementi che viene maggiormente custodito dai genitori, e che maggiormente sono in grado di segnalare i tempi che passano.
In commercio è possibile trovare tante scatolette per i dentini adatte a ogni ricorrenza e, naturalmente, anche per il battesimo.
Da quelle in legno a quelle in latta, da quelle più semplici a quelle personalizzabile, è certamente un regalo da non sottovalutare per poter fare una bella figura spendendo poco e dimostrando un’attenzione per un dono destinato a durare nel tempo.
Nessun prodotto trovato.
Portafoto regalo battesimo
Un altro regalo piuttosto ricorrente quando si tratta di celebrare questo momento è il portafoto regalo battesimo.
Generalmente donato da una persona vicina al bimbo o alla bimba, è a volte abbinato al servizio fotografico. A volte, invece, viene donato come regalo a sé stante, senza che ci siano dei particolari collegamenti di parentela, ma semplicemente come un dono da parte di un amico o di un conoscente della coppia.
Il portafoto regalo battesimo è, insomma, il giusto mix tra la necessità di ricorrere a un dono gradito per il battesimo, e la possibilità di lasciare un bel ricordo senza spendere troppo.
Nessun prodotto trovato.
Idee regalo battesimo maschio
Se siete alla ricerca di idee regalo battesimo maschio, e da qualche tempo vi state interrogando su quale potrebbe essere il giusto dono per un bambino, sappiate che le alternative sono numerose e sempre particolarmente gradite.
Oltre alle scelte che sopra abbiamo già avuto modo di condividere con voi, legate al kit impronta o alla scatola porta dentini, potreste ad esempio donare un bel libro magico, un regalo originale che è costituito da un libro personalizzato in cui il bambino sarà il protagonista di una fiaba unica, che potrà leggere e rileggere negli anni a venire.
Scatola ricordi Winnie The Pooh
Uno dei regali più gettonati per chi vuole colpire nel segno è la scatola dei ricordi di Winnie The Pooh. Si tratta di una scatola resistente e solida, suddivisa in diversi scomparti che accoglieranno le prime scarpine, i doni del battesimo, i dentini da latte e altri ricordi che i genitori decideranno di ordinare in questo splendido accessorio.
La scatola dei ricordi di Winnie The Pooh è un regalo davvero perfetto per i battesimi, e il fatto che su Amazon possiate trovare recensioni molto positive, e un prezzo molto competitivo, dovrebbero costituire delle ottime motivazioni per prendere in seria considerazione questo dono.
Nessun prodotto trovato.
Idee regalo battesimo bimba
Molto spesso le idee regalo battesimo bimba… coincidono con quelle per i maschietti. Difficilmente, infatti, in questa occasione è necessario procedere con doni personalizzati per genere, essendo sufficiente consegnare un oggetto che possa essere custodito come ricordo per l’evento in sé, e che difficilmente il bimbo o la bimba utilizzeranno nella quotidianità.
Dunque, se siete alla ricerca di idee regalo battesimo bimba, provate a orientarvi sui grandi “classici”, come un braccialetto con un elemento prezioso, piuttosto che un kit per le impronte o un album portafoto.
Potete anche optare per altri regali altrettanto utili e graditi, soprattutto se non avete un rapporto molto stretto e non siete padrini o madrine: pensate ad esempio a un oggetto che possa arredare e personalizzare la cameretta, o un cesto con prodotti utili per l’igiene, e così via.
Nessun prodotto trovato.
Cofanetto con cassetti e scomparti
Sicuramente, uno dei doni più graditi è quello del cofanetto con cassetti e scomparti. Un po’ come abbiamo già visto per la scatola di Winnie the Pooh, si tratta di un dono che permetterà ai genitori di tenere in ordine i ricordi di questo bellissimo evento.
Su Amazon potete trovare tantissimi esemplari, più o meno sofisticati e personalizzabili: da quelli più semplici in cartone rigido a quelli in legno, passando per quelli vintage in latta, sono sicuramente degli oggetti con i quali creerete molta soddisfazione, e che potrete utilizzare per poter donare qualcosa di molto gradito, senza spendere troppi soldi.
Insomma, un ideale mix di efficacia e di convenienza, con il quale poter risolvere l’eterno dilemma di cosa regalare a un battesimo!
Nessun prodotto trovato.
I regali battesimo preferiti dai nostri lettori
Impossibile visualizzare la tabella.Submit your review | |
1 2 3 4 5 | |
Submit Cancel |
Salve, ho acquistato il Kit per le impronte: il primo tentativo è andato subito a buon fine e i gemellini si sono divertiti moltissimo. Vi ringrazio per il prezioso consiglio
Il giorno dell'Epifania c'è stato il battesimo di mia nipote Raffaella, abbiamo regalato il kit per le impronte ed è piaciuto tantissimo. Sarà un ricordo bellissimo che apprezzeranno una volta cresciuti. Il prezzo è contenuto e l'utilizzo è abbastanza intuitivo.
Al battesimo della mia piccola nipotina Laura abbiamo deciso di regalare un piccolo braccialetto d'oro giallo che è piaciuto molto. L'incisione però va fatta in gioielleria o da un orafo specializzato.