Cosa vedere a Parigi, visitare la città dell’amore

Parigi è da tutti considerata la città dell’amore, ma cosa vedere a Parigi oltre alla Tour Eiffel? Parigi è ricca di monumenti, attrazioni e luoghi da visitare. Dal Moulin Rouge al Museo del Louvre, queste sono solo alcune delle bellezze della capitale della Francia. Capitale della moda, della gastronomia, dell’arte e della cultura. Solo pensare che a Parigi c’è la Gioconda, vale la pena visitarla.

Vediamo nel dettaglio cosa fare e cosa vedere a Parigi, sia che il vostro viaggio sia solo di due giorni, sia che duri di più, tre o quattro giorni: tutti i posti più belli della capitale francese.

Cosa vedere a Parigi in 2 giorni

Se la vostra visita a Parigi sarà rapida, non dovrete assolutamente perdere la Tour Eiffel, l’attrazione principale della città, costruita per l’EXPO del 1889. E’ uno spettacolo da non perdere, sia di giorno che di notte, ma di notte, con le luci accese, sarà sicuramente migliore. La Tour Eiffel può essere visitata e al suo interno si può anche pranzare o cenare nei ristoranti al suo interno.

Il Museo del Louvre deve essere una tappa fissa della visita a Parigi, non solo per le bellezze che si possono trovare al suo interno, ma soprattutto per la Gioconda, il capolavoro di Leonardo Da Vinci. E’ il museo più visitato al mondo con circa 10 milioni di visitatori all’anno. Da non perdere anche la Cattedrale di Notre-Dame che è stata vittima di un incendio ed è in fase di ricostruzione, ma anche l’Arco di Trionfo.

Cosa vedere a Parigi in 3 giorni

Se la vostra visita a Parigi dura circa 3 giorni non dovete assolutamente perdere alcune attrazioni che possono non sembrare principali, ma hanno il loro fascino. Dovrete sicuramente visitare gli Champs-Élysées, uno dei luoghi più maestosi della città, la strada più famosa del mondo. Oltre al Museo del Louvre, a Parigi c’è anche il Museo d’Orsay che deve essere visitato qualora resterete nella capitale francese per più di due giorni. Una tappa può essere anche fatta alla Basilica del Sacro Cuore e alla basilica di Montmartre.

Cosa vedere a Parigi in 4 giorni

Se trascorrete a Parigi circa 4 giorni, dovete assolutamente visitare la Reggia di Versailles. Contate che ci vorrà circa mezza giornata, se non di più per vederla, quindi dovrete dedicare un giorno principalmente a questa attrazione se volete visitarla dall’interno. Se vi rimane del tempo, ultimo, ma non per importanza, il Moulin Rouge, uno dei più famosi locali di Parigi, nel quartiere a luci rosse di Pigalle.

Autore dell'articolo: martina