Cerca

Estate 2017: boom per la Sardegna nella guida blu, comanda la classifica Chia

viaggiare low cost

L’estate 2017 è ormai ufficialmente iniziata e molti di voi si staranno chiedendo dove trascorrere le prossime vacanze estive. Ecco che qualche giorno fa è stata diramata la Guida Blu (di Legambiente e Touring club italiano), dove a fare da protagonista è la Sardegna, che comanda questa speciale classifica con la spiaggia di Chia.

Messaggio in acqua

Per la Sardegna si tratta di “record” di mari puliti, che con 5 litorali sardi, sui 21 totali, conquista le “5 vele” occupando metà classifica. Due litorali salgono addirittura nel podio, a comandare la classifica come già detto in precedenza è Chia (di proprietà di Domus De Maria), mentre al 3° posto in classifica troviamo Tempilora, litorale situato nella Baronia e diviso in “comproprietà” da Posada e Siniscola. Ai piedi del podio, quindi in 4° posizione, troviamo Baunei, mentre a chiuder questa speciale classifica troviamo Planagia (Bosa) all’8° posto e l’arcipelago della Maddalena alla 10° posizione.

La classifica di Guida Blu non tiene conto soltanto del mare, in quanto la loro valutazione completa è formata dai voti che riceve anche per quanto riguarda la pulizia, la gestione del territorio, ai servizi, alla manutenzione degli stabilimenti e alle offerte gastronomiche ed attrattive. La Sardegna, metà ambita da tante persone continua a fare da padrona del turismo, ed anche in questo 2017 ha già fatto parlare di sé.

Come gestire una vita domestica smart in modo efficiente

Cosa fare se il telefono si surriscalda: soluzioni rapide

Stiramento polpaccio, cosa fare: rimedi immediati e recupero