Monaco di Baviera è famosa in tutto il mondo per l’Oktoberfest, la festa della birra vanto dei monacensi e gioia dei turisti, soprattutto quelli italiani.
Un post condiviso da T.A.M.M.i (@tammi_mit2m) in data:
L’Oktoberfest è da sempre una manifestazione che accoglie migliaia di turisti e riempie migliaia di boccali con le sei marche storiche bavaresi (Paulaner, Spaten, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu).
La tradizione di questa particolare festa è iniziata nel lontano 1810 e da quell’anno Monaco di Baviera vede scorrere fiumi di birra, ma non solo. La musica riempie ogni tendone, le giostre hanno colori variopinti ed i suoi 6,5 milioni di visitatori, che arrivano ogni anno per questo evento possono, gustare la famosa cucina bavarese.
Per capire quanti affollano i tendoni dell’Oktobefest basta pensare che negli ultimi anni sono stati consumati circa 7 milioni di litri di birra, sono stati mangiati migliaia di manzi, 300.00 salsicce e circa mezzo milione di polli arrosto!
Il padrone indiscusso della manifestazione è il Maβ, il famoso boccale di birra da un litro presente in migliaia di esemplari sotto ogni stand: solo così si viene serviti. Nessuna birra media o piccola.
Ogni birreria delle sopraelencate ha il suo personale stand all’interno del quale si possono trovare panche e tavoli invase da tedeschi, ma anche turisti provenienti da tutto il mondo per l’occasione. Infatti, per poter bere bisogna essere seduti ed è proprio per questo motivo che i tendoni sono presi d’assalto fin dalle prime ore del mattino.