Ceramica Flaminia al Cersaie

Ceramica Flaminia sarà presenta alla prossima Fiera Cersaie dal 24 al 28 settembre, il famoso salone internazionale della ceramica per arredo e per decorare che si tiene ogni anno nel Polo Fieristico Bolognese.
La Fiera Cersaie è organizzata da EDI.CER Spa e promossa da Confindustria Ceramiche e BolognaFiere e rappresenta un evento molto importante per questo settore.
Non c’è da stupirsi, poi, che questo importante evento abbia trovato terreno fertile proprio a Bologna, una delle città più rinomate per la sua importante e lunga tradizione artigiana e manifatturiera.

La Fiera Cersaie è un’importante vetrina per tutti coloro che si occupano di ceramica sia per l’architettura che per l’arredamento del bagno e della casa. Per questo motivo vi accorrono numerosi interior designers, piastrellisti, produttori di termoarredi e di elementi decorativi. Negli ultimi anni vi hanno partecipato anche molti espositori stranieri, in particolare svedesi, i quali hanno messo in mostra i loro innovativi arredi realizzati in legno.

Come ogni anni, quella della Fiera Cersaie sarà una settimana ricca di eventi inerenti al mondo dell’architettura e dell’arredobagno, i quali si svolgeranno all’interno di una vastissima area che sarà in grado, inoltre, di ospitare numerose strutture per espositori di elementi in ceramica e piastrelle.

Eccellenza manifatturiera, innovazione stilistica e ricerca tecnologica hanno permesso la partecipazione di Ceramica Flaminia a Cersaie 2018 come già avvenuto negli anni precedenti di questa manifestazione. Anche quest’anno, dunque, l’azienda presenterà a questo evento le ultime novità presenti nel suo catalogo. Novità che sono dovute ad una particolare costanza nella ricerca e nello studio delle forme e dei materiali. Saranno comunque presenti anche i prodotti storici, quelli che l’hanno resa un punto di riferimento nel settore della produzione delle ceramiche.

In particolare, sarà l’occasione per poter ammirare la nuova lampada Lux. Una lampada molto semplice che racchiude in sé la bellezza della ceramica, il fascino della luce ed il know-how dell’azienda. Si tratta di un oggetto dal design decisamente autentico in grado, però, di portarci indietro nel passato a quelle lampade dell’inizio del XX secolo che è possibile ritrovare tutt’ora qua e là in alcune fabbriche o ambienti industriali.

È una lampada molto versatile, che può essere utilizzata sia a parete o in sospensione ed è ideale per illuminare svariati tipi di ambienti: bagni, corridoi di hotel, una stanza da letto, ristoranti.
Grazie al suo design semplice è adatta a qualsiasi luogo, sia privato che pubblico.

Oltre a Lux, sarà possibile ammirare anche la collezione Madre che ha visto il lavoro degli architetti razionalisti italiani, tra i quali anche Piero Bottoni. L’obiettivo di questa particolare linea è quella di visualizzare la stanza da bagno con un’anima classica ma che non guardi al passato: al contrario, una collezione classica che sia in grado di trasportare gli stilemi del passato in una chiave contemporanea con proporzioni completamente rinnovate con una continuità di linee ed andamenti che la rendono propriamente attuale.
Grazie a questo, Madre regala un senso di sicurezza e di stabilità: è una collezione che ispira una solida fiducia con un design fuori dal tempo che crea un’atmosfera calda ed avvolgente.

Queste sono soltanto alcune delle novità di Ceramica Flaminia che potrete ammirare alla Fiera Cersaie: ce ne sono tante altre assolutamente da non perdere.

Autore dell'articolo: Alex Talamo