Il tavolo da giardino: un must per ogni casa

La stagione estiva è ufficialmente iniziata e l’arredamento esterno per il vostro balcone o giardino risulta essenziale per cene e grigliate tra amici.

Partiamo quindi dalle basi: l’acquisto di un bel tavolo da giardino!

I tavoli da giardino sono di tantissime tipologie. I prezzi possono spaziare in un’ampia gamma in base alla tipologia, solidità e resistenza del materiale. Ad ogni modo una fascia prezzo media, vi consentirà di acquistare un buon prodotto sia in termini di solidità del materiale sia in termini di estetica.

I tavoli da giardino che vedrete esposti in negozio o troverete online, possono essere di varie dimensioni. I tavoli allungabili, seppur più costosi, vi consentiranno di ospitare a cena o a pranzo più persone e di risolvere un eventuale problema qualora si aggiungesse qualcuno all’ultimo minuto. La scelta di un tavolo allungabile è un acquisto di cui non vi pentirete sicuramente in futuro, vista la sua praticità.

I tavoli in legno sono sicuramente molto belli, di “impatto” e costosi; tuttavia, attualmente stanno producendo tantissimi altri materiali, anche più leggeri, che risultano comunque altrettanto estetici. L’utilizzo di materiali plastici e più leggeri, infatti, permette un più agevole spostamento del tavolo da giardino. Questo aspetto risulta fondamentale una volta che, finita la stagione estiva, dovrete spostare il vostro tavolo all’interno.

Consigliamo, in concomitanza dell’acquisto del vostro tavolo da giardino, l’acquisto di un telo coprente. Quest’ultimo vi permetterà infatti di proteggere al meglio il vostro tavolo in caso di pioggia. In commercio si trovano tantissimi teli, alcuni anche con ganci richiudibili sulle “gambe” del vostro tavolo in modo che vento e intemperie non consentiranno lo spostamento del telo.

Infine, vi consigliamo l’acquisto di sedie coordinate con il tavolo. Quando avrete in visita amici e parenti, l’impatto estetico sarà garantito e farete un figurone! Anche l’acquisto di cuscini coordinati con la tovaglia, vi consentirà un meraviglioso effetto scenico per concludere la composizione!

Qualora il vostro budget di spesa sia più “corposo”, nei negozi online o fisici, potrete trovare anche un’ampia scelta di coordinati di divanetti, poltrone e tavolino. Questi articoli sono super in voga al momento. Il tavolino incluso in questi pacchetti è, solitamente, solo un tavolino di appoggio tipo tavolino aperitivo.

La scelta di acquisto dipenderà ovviamente dai vostri gusti estetici e dalle vostre necessità.

Per sfruttare ancora di più il vostro giardino o il vostro balcone, potrete valutare di comprare eventuali sdraio o lettini prendi sole oppure delle belle amache comode.

Ora siete pronti per abbronzarvi in cortile e ospitare amici e parenti per grigliate e feste. Mettete delle belle luci per creare una atmosfera intima e romantica e … il gioco è fatto! Stupirete tutti!

Potrete trovare online o nei negozi fisici, luci di tantissimi tipi. Alcune anche a prezzi veramente irrisori! Ne esistono di tantissimi tipi: ricaricabili con luce solare, con filo da attaccare alla presa, con pile. Potrete pertanto sbizzarrirvi e in base al vostro budget e alla vostra tipologia di casa, trovare la soluzione più idonea per voi.

Buon relax e buon divertimento!

 

Autore dell'articolo: martina