Cerca

Come guadagnare con i Bitcoin

Dal momento che i Bitcoin sono recenti e lo è ancor di più la possibilità di poter investire su di essi, molto sono piuttosto scettici e si chiedono se sia effettivamente possibile guadagnare con i Bitcoin.
La risposta a questa domanda è piuttosto semplice: sì, è possibile trarre dei profitti investendo in Bitcoin. Ed è possibile anche guadagnare cifre notevoli con il giusto investimento di tempo e studio.

Com’è possibile guadagnare con i Bitcoin?

La prima cosa da tenere bene a mente è senza dubbio quella di togliersi dalla testa che con i Bitcoin sia possibile guadagnare dei soldi facili senza alcuno sforzo. Non è affatto così dal momento che è possibile raggiungere anche ottimi risultati ma soltanto con determinazione, impegno e studio.
Dunque, se qualcuno si è presentato offrendoti la possibilità di un guadagno facile e veloce, ti sta truffando. Ricorda che le scorciatoie non funzionano mai.

Guadagnare investendo sul Bitcoin

Uno dei metodi più semplici (che non significa facili) per guadagnare è quello di investire sul Bitcoin. In questo caso, però, è importante capire cosa si intende per “investire” dal momento che solitamente si pensa che “investire” significhi semplicemente acquistare Bitcoin aspettando che il loro prezzo aumenti per poi rivenderli e trarci un profitto.
Questo, però, si tratta di uno dei metodi per investire in Bitcoin ma non il migliore. Al contrario: chi investe con questo metodo viene definito holder e, nel lungo periodo, il suo investimento è in perdita (a meno che non abbia acquistato i Bitcoin quando la loro valutazione era misera).
Il metodo che porta più profitto secondo noi è un altro e si basa sul principio per cui si deve tenere presente che prezzo del Bitcoin aumenta e diminuisce continuamente. Infatti, vi sono fasi di crescita che si alternano a fasi di discesa del prezzo della moneta virtuale. Non è un comportamento anomalo, anzi: si tratta di un comportamento fisiologico del Bitcoin.
va da sé che chi ha intenzione di investire in Bitcoin dovrà puntare ad ottenere un profitto in entrambe queste situazioni: sia quando il prezzo della moneta virtuale sale, sia quando scende.
Ed è proprio per cercare di ottimizzare entrambe le situazioni che le migliori piattaforme per investire in Bitcoin, come nel caso di Bitcoin Profit App, mettono a disposizione dei propri utenti due tipi di operazione:

  • L’acquisto di Bitcoin
  • La vendita allo scoperto di Bitcoin

Mentre l’acquisto dei Bitcoin è piuttosto semplice ed intuitivo da capire, occorre fare una puntualizzazione per quanto riguarda la vendita allo scoperto. Questa è un’operazione speculativa in grado di generare un guadagno nel momento in cui il prezzo del bene, in questo caso il Bitcoin, scende.

In assenza di vendita allo scoperto, dunque, è piuttosto difficile riuscire a guadagnare con il Bitcoin considerando soprattutto che vi sono periodi nei quali il prezzo del Bitcoin può scendere anche di molto. Avendo a disposizione questa possibilità, invece, si ha la possibilità di guadagnare sempre anche quando il prezzo scende.

Quanto si può guadagnare con i Bitcoin?

E’ bene tenere presente che un principiante che inizia ad investire in Bitcoin non può aspettarsi di trarne subito un enorme profitto. Abbiamo già detto precedentemente che chi promette tutto questo non può essere altro che un truffatore.
Infatti, un principiante inizierà con piccoli guadagni che, man mano, potrebbero andare ad aumentare per merito dello studio e della dedizione.

Come togliere le zecche al cane: cosa fare e rimedi immediati

Come calcolare l’area di un triangolo: tutte le formule

Cosa vedere a Montecarlo: idee per un viaggio indimenticabile