Startup di preventivi auto ha raccolto un milione di euro

Riparazione autoLa piattaforma online CercaOfficina.it ha raccolto 1 milione di euro di finanziamenti da parte di sette investitori rimasti anonimi, quasi tutti esteri. L’azienda, co-fondata da Romano Perticone, Marco Brusamolino, Luca Maccarini e incubata in SpeedMiUp, conta 20 dipendenti, tra sviluppatori, addetti al servizio marketing, all’assistenza clienti e alla vendita. Prima di questo finanziamento, la nuova startup aveva raccolto altri due investimenti per un totale di 500mila euro, con l’obiettivo di consolidarsi a livello internazionale.

CercaOfficina.it è un sito che confronta le offerte di varie officine per le riparazioni auto e permette agli utenti iscritti di farsi fare dei preventivi personalizzati per tutte le riparazioni della vettura: tagliandi, revisioni, servizio di gomme, carrozzeria, impianti gpl e metano. Fino adesso il sito ha generato 15mila preventivi fatturando 600mila euro; ogni preventivo viene controllato dagli addetti prima di essere inoltrato alle officine, scelte in base all’area geografica dell’utente. Il servizio è completamente gratuito per gli automobilisti, che possono prenotare l’appuntamento con il meccanico tramite il portale.

CercaOfficina.it ha deciso di rinnovare il mondo delle riparazioni auto collaborando con aziende selezionate e rendendo i servizi offerti degni della massima fiducia e trasparenza. Carrozzerie e officine possono contare sulle potenzialità della rete Internet iscrivendosi nel portale, gli utenti risparmiano tempo e denaro grazie ad un servizio facile e veloce di cui possono usufruire anche coloro che non sono avvezzi alla tecnologia.

Il sito è strutturato in maniera semplice, con una grafica essenziale e funzionale. Cliccando su un tasto si chiede un preventivo, si confrontano le offerte, si fa la propria scelta e si prenota direttamente l’intervento. Con pochi click si ottengono dei preventivi personalizzati entro 48 ore da parte di officine selezionate dal sito. I lavori sono garantiti 12 o 24 mesi ed il servizio di assistenza telefonica per i clienti è un’ulteriore garanzia di fiducia. Inoltre vi sono le recensioni dei clienti, che ricevono il 10% di sconto se pubblicano la loro esperienza sul portale a beneficio degli altri utenti.

Autore dell'articolo: bwgroupit