Trovare l’amore oggi può essere completamente differente da 20 anni fa. Le app di incontri hanno rivoluzionato l’approccio ai potenziali partner: ormai questi strumenti sono diventati di dominio pubblico e non esiste una persona che non abbia sentito parlare di app di incontri. Anche tu sarai sicuramente tra queste ma magari ti stai chiedendo come funzionano davvero e quali sono le app di incontri più usate in Italia. Per rispondere a questa domanda, abbiamo un realizzato un approfondimento in modo da darti un quadro generale della situazione.
Devi sapere, infatti, che ogni app di incontri ha le sue peculiarità: insomma, una non vale l’altra. E per chi è alle prime armi, questo articolo potrebbe risultare molto utile.
Sul web, esistono molti siti – come https://espertiinamore.it/ – che ti forniscono una lista delle migliori app di incontri. Può però essere molto utile anche sapere quali sono le più utilizzate in Italia. Banalmente, infatti, iscriversi all’app di incontri giusta oppure quella dove si possono trovare più persone, è sicuramente un punto a favore.
Per questo motivo, qui sotto troverai alcune delle app di incontri più utilizzate in Italia: ti spiegheremo brevemente come funzionano dandoti anche qualche informazione sul giusto utilizzo e avere così successo nelle app di incontri.
Quanti italiani hanno usato almeno una volta le app di incontri?
Non è facile rispondere a questa domanda. Possiamo sicuramente dire che la pandemia ha allargato il bacino d’utenza delle app di incontri. Se vogliamo dare una stima, circa il 30% degli italiani ha usato almeno una volta una app di incontri. Non è un numero piccolo, anzi. Le app di incontri stanno riscuotendo particolare successo nelle nuove generazioni, le quali sono indubbiamente abituate a un approccio sicuramente diverso rispetto alle precedenti generazioni.
Quali sono le app di incontri più famose in Italia
Se poi andiamo a dare uno sguardo più profondo sulla questione, ci sono alcuni mostri sacri delle app di incontri soprattutto per quello che riguarda il mercato italiano.
Tinder è l’ABC delle app di incontri
Chiunque si approcci alla prima volta al mondo delle app di incontri ha provato almeno una volta Tinder. È l’app di incontri più famosa, quella con più utenti e con il funzionamento più semplice che ci sia.
Infatti, dopo aver creato il proprio profilo vi basterà mettere like o meno ai profili che incontrate sulla via. Nulla di più semplice.
Lovoo
Altra app molto famosa soprattutto qui in Italia. Il funzionamento di Lovoo non differisce moltissimo da Tinder: anche qui abbiamo i cuori per mettere like con la possibilità, a differenza di Tinder, di poter inviare tre chat gratuite al giorno.
Meetic per trovare il vero amore
Il punto di forza di Meetic sta nella personalizzazione del proprio profilo. Meetic, infatti, offre la possibilità di scendere nel dettaglio per presentarsi nel modo più completo possibile a un potenziale partner.
Si tratta comunque di tutte app di incontri validissime. Tocca voi decidere quale possa essere la migliore in base alle vostre esigenze.