Regali per la mamma: idee per arrivare preparato alla grande festa

Ecco una lista completa di tutte le idee di regalo per la mamma per ogni occasione: dalla festa della mamma, al compleanno a qualsiasi altra ricorrenza.

Regali per la mamma a cui piace cucinare

Se la vostra mamma è un’amante della cucina e adora cucinare, un buon libro di ricette verrà sicuramente apprezzato, magari accompagnato da un corso di cucina.
In alternativa potreste pensare ad un elettrodomestico da cucina: un valido aiuto soprattutto se deve cucinare per tante persone ogni giorno. Sarà particolarmente apprezzato il robot da cucina (planetaria), ma anche i classici mixer ad immersione e frullatori.
Se la mamma è molto attenta alla salute, tra le idee per dei bei regali per la mamma potreste pensare ad una yogurtiera o una vaporiera. Molto comode anche le macchine per il pane le quali permettono di farti trovare il pane fresco ogni giorno con il minimo sforzo.

Regali per la mamma tecnologica

Se hai un buon budget a disposizione tra le idee per dei bei regali per la mamma non mancano un tablet o l’iPad, magari mettendo sullo sfondo del desktop la vostra foto insieme. In alternativa puoi optare per una cornice digitale con memoria interna, che permette di inserire delle foto che scorrono.
Se poi il tuo budget è più ridotto puoi pensare a dei dispositivi per il computer: pen-drive, mouse simpatico, hard-disk esterno, monitor led, casse.

Regali per la mamma fai da te

Tra i regali per la mamma fai da te più carini vi sono senza dubbio delle saponette.
Per poterle creare andate alla ricerca di avanzi di vecchie saponette, inseriteli all’interno di una pentola, fino a metà, e aggiungete dell’acqua fino a riempirla. A questo punto mettete tutto sul fuoco a fiamma media, portate ad ebollizione e, una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Per poter dare un tocco di profumo e di colore è possibile aggiungere qualche goccia di essenza oppure dei coloranti per alimenti.
Una volta completati questi semplici passaggi potrete sbizzarrirvi con le forme! Potreste dare alle saponette la forma di muffin o cupcakes. Oppure potete puntare su qualcosa di più semplice utilizzando gli stampini del ghiacciolo o dei biscotti.

Rimanendo in tema benessere, cosa c’è di meglio, soprattutto in questa stagione, di uno scrub naturale per far rivivere la pelle? Ecco quindi che potreste optare per uno scrub corpo fai da te per dei regali per la mamma.
Basterà prendere due tazzine di caffè in polvere, due cucchiai di olio di oliva e mezza tazzina di zucchero di canna. Un’altra idea per uno scrub fai da te prevede l’uso di mezzo cucchiaino di scorza di limone grattuggiata, mezzo di scorza d’arancia, mezza tazzina di olio di mandorle e mezza tazzina di sale grosso.

Regali per la mamma in gravidanza

Un’idea regalo molto carina tra i regali per una mamma in gravidanza è quella di una maglietta premaman con un disegno di una cicogna col fagotto e la scritta “sto arrivando”, oppure un disegno di una donna stilizzata col pancione e la scritta “ci sono anch’io”.
In alternativa puoi puntare su una coppia di magliette+body, una grande per la mamma, e il body per il bimbo, assolutamente identiche tranne che per la dimensione.
Un’idea regalo particolare potrebbe essere quella del diario della gravidanza, che racconta ogni giorno cosa sta succedendo alla futura mamma ed al  bambino. In più c’è dello spazio dove poter scrivere le note personali. Sarà un ottimo ricordo anche nel corso degli anni.
Per farla rilassare, puoi regalare un cd (che puoi comporre anche te) contenente musica per la gravidanza.

Autore dell'articolo: ElisaP