Regalo per la prima comunione per bambino e per bambina

Ecco alcune idee regalo per la prima comunione che sono adatte sia per maschietti che per femminucce e che possono soddisfare le loro aspettative.

 

Quando si è alle prese con i regali si è sempre preoccupati di fare un dono gradito a chi lo riceve. Questo riguarda soprattutto per i regali destinati ai più piccoli, in eventi speciali, come ad esempio la prima comunione.
Si tratta di un momento importante per loro, che li avvicina a piccoli passi nel mondo degli adulti, per questo motivo è necessario trovare il regalo per prima comunione che sia adatto a loro e rispetti le loro personalità.
Qui di seguito troverete indicazioni che possono essere considerate unisex, ma anche alcune idee regalo per la comunione per bambina e bambino.
Inoltre, si può optare per regali che richiamino il significato della comunione, e donare loro dei simboli religiosi, che simboleggino l’evento che festeggiano.

Regalo per la prima comunione adatto a maschio e femmina

Fotocamera Istantanea

Un’idea regalo per la prima comunione per maschio e femmina è una macchina fotografica istantanea, in grado di scattare foto di ottima qualità, così da permettere ai ragazzi di fare le loro prime esperienze come fotografi.
La moderna tecnologia con cui è composta, permette di scattare fotografie in formato selfie, permettendo di stamparle automaticamente… un regalo perfetto per il divertimento di tutti i ragazzi.

Tablet

Ecco un altro regalo gradito per la prima comunione di un maschio o di una femmina: un tablet. Su di esso potranno essere scaricati giochi, film, e applicazioni interessanti ed istruttive. Questo è un ottimo regalo al passo con i tempi moderni, poichè si sa che i bambini di oggi sono particolarmente attratti dalla tecnologia.

Regalo Comunione per bambino

Playstation

La Playstation è un’ottima idea regalo per la comunione di un maschio che sia amante della tecnologia e dei videogame: un dono che esaudirà i desideri dei più piccoli, che potranno scegliere i giochi che maggiormente preferiscono. L’ultimo modello di Playstation regalerà emozioni di altissima qualità, facendo divertire i bambini, tenendoli incollati allo schermo. Questo gioco sarà apprezzato anche dai padri, che non perderanno occasione di sfidare i loro piccoli in emozionanti sfide ai loro giochi preferiti.

Maglia squadra del cuore

Un’altra idea regalo per la prima comunione di un maschio è senza dubbio la maglia ufficiale della propria squadra del cuore. Ovviamente, solo nel caso in cui il bambino sia un vero tifoso appassionato. Tutti i modelli in vendita sono curati in ogni dettaglio, cosicché i bambini potranno divertirsi a personificare i loro calciatori preferiti durante una partita con gli amici.

Regalo Comunione per bambina

Ciondolo Albero della Vita

Se devi fare un regalo ad una bambina per la sua prima comunione, il primo pensiero sarà sicuramente un gioiello. Il ciondolo albero della vita è un dono prezioso da fare ad una giovane donna; esso indica un significato profondo e sincero, e simboleggerà il valore della vita. Un ciondolo simile sarà sicuramente un dono gradito, che verrà indossato con gioia da chi lo riceverà.

Orologio in Acciaio Bicolore

Se invece vorrai optare per un accessorio più sportivo, potrai scegliere un pratico orologio in acciaio. Questo accessorio potrà essere indossato ogni giorno, e sarà un ottimo gioiello per completare il look delle più piccole amanti della moda. Il modello firmato Viceroy è un ottima scelta per le giovani donne alla ricerca dello stile più alla moda e glamour. Questo modello analogico, segnerà il tempo, e scandirà uno stile davvero alla moda.

Autore dell'articolo: ElisaP