Cerca

Cos’è il noleggio auto a lungo termine

cosa-è-il-noleggio-auto-a-lungo-termine

Il noleggio auto a lungo termine, pratica in passato utilizzata principalmente da professionisti ed aziende, è un modo nuovo di concepire l’auto e la mobilità personale, tanto che al giorno d’oggi, offrendosi anche ai clienti privati sta riscontrando numeri di costante crescita.

cosa-è-il-noleggio-auto-a-lungo-termine

Questo tipo di noleggio, differente dal classico noleggio auto che si utilizza quando si è in vacanza o quando si ha bisogno di un’auto per pochi giorni, permette di godere di tutti i vantaggi delluso di una nuova automobile per sé o per la propria famiglia, senza curarsi dei problemi, delle spese delle preoccupazioni riguardanti il suo acquisto.

Il noleggio auto a lungo termine un particolare contratto mediante il quale la società di noleggio (che è proprietaria ed intestataria dell’auto) mette a disposizione del cliente, dietro il pagamento di un canone mensile fisso, un’automobile in uso totale ed esclusivo per un periodo di tempo che va dai 2 ai 5 anni; il tutto con la possibilità anche di evitare di versare anticipi all’atto della sottoscrizione del contratto.

Questo canone mensile, preventivato dalla società di noleggio in base alle proprie richieste ed esigenze, è comprensivo di tutti i costi e i servizi relativi allauto come: bollo, assicurazione RCA e Kasko (cioè la copertura assicurativa anche dei che il cliente stesso potrebbe provocare all’auto noleggiata), manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assistenza stradale.

In base alle necessità del cliente, il servizio può includere anche la possibilità di disporre una vettura sostitutiva nell’eventualità che, l’auto noleggiata, necessiti di riparazioni e di un periodo non breve di ricovero in officina.

Le uniche spese a carico del cliente, ovviamente escluse dal canone mensile, sono quelle relative carburante, pedaggi autostradali, multe e spese per parcheggio o ricovero dell’autovettura.

Ma quali sono i reali vantaggi nel disporre di un’auto o di un veicolo commerciale (questa forma di noleggio è valida per varie tipologie di veicoli ed allestimenti) ricorrendo al noleggio auto a lungo termine piuttosto che procedere ad un classico acquisto della vettura?

I vantaggi offerti dal noleggio auto a lungo termine sono abbastanza evidenti e, se per i professionisti sono immediati e consistenti, per i privati si rivelano di fondamentale importanza quando si ha necessità di avere la disponibilità di un’automobile per un periodo di tempo ben determinato.

  • I primi due vantaggi sono: in primo luogo la certezza della spesa mensile da affrontare che è omnicomprensiva (escluse ovviamente le già citate spese a carico del cliente), in secondo luogo la possibilità, in caso di noleggio senza anticipo, di non dover sborsare nessuna somma iniziale alla stipula del contratto.
  • Non ci si deve preoccupare di pagare bolli, assicurazioni alla scadenza e, gli eventuali costi di manutenzione a seguito di malfunzionamenti, tagliandi vari, cambi gomme eccetera, sono completamente a carico della società proprietaria della vettura e inclusi nel canone mensile.
  • Nell’eventualità si verifichi un guasto all’auto, è sempre disponibile un’assistenza 24 ore su 24 con presa dell’auto e trasporto presso l’officina autorizzata più vicina tramite carro attrezzi e, anche, la possibilità di avere un’auto sostitutiva per il tempo necessario alle riparazioni.
Persona tiene le mani unite in segno di preghiera

Turismo religioso: definizione e cosa significa

Donna stira mente ascolta la musica

Come togliere la cera dai tessuti: i migliori rimedi

Pallone da calcio colorato di verde, bianco e blu

Israele-Italia 1-2: Frattesi e Kean regalano i tre punti agli Azzurri