Cos’è la nuova dieta reboost 21 che sblocca il metabolismo

La dieta reboost 2021 prevede un programma di 21 giorni in grado di sbloccare il metabolismo a partire dalla gestione dello stress. E’ proprio lo stress, infatti, una delle principali ragioni per le quali risulta difficile perdere peso e mantenere uno stile di vita sano.

Infatti, lo stress è dovuto soprattutto al fatto che la maggior parte delle persone decide di iniziare una nuova dieta nel mese di settembre, mese da sempre considerato uno dei più faticosi. Questo perché coincide con il ritorno alla vita normale dopo il relax ed i bagordi delle vacanze estive, un ritorno agli impegni di lavoro e del quotidiano.
Il desiderio di rimettersi in forma, dunque, costituisce una potenziale dose doppia di stress, la quale potrebbe risultare deleteria per il nostro metabolismo.

La dieta Reboost 2021

Ed è proprio la gestione dello stress ad essere uno dei pilastri della dieta reboost 21 per dimagrire.
A questo poi si aggiungono ovviamente un’alimentazione in grado di aiutare il nostro metabolismo e l’invito al movimento. Inoltre, viene introdotta anche la fitoterapia nella dieta reboost 21.

Per quanto riguarda l’alimentazione in grado di aiutare il metabolismo nella dieta reboost 21 vengono eliminati i cibi ad alto contenuto infiammatorio come il glutine, la carne rossa ed i formaggi. Tutti qyesti alimenti, infatti, nel momento in cui vengono assorbiti dall’intestino richiedono molta acqua causando un accumulo di tossine.
Inoltre, per dimagrire con la dieta reboost 21 è bene fare attenzione a non associare mai proteine tra loro diverse ed assumere una buona quantità di verdure crude prima dei pasti in modo che queste vadano a bilanciare gli zuccheri.
Inoltre, per aiutare il metabolismo nella dieta reboost 21 occorre muoversi. Basta quella che viene definita una “passeggiata metabolica” nella quale deve essere impiegato il 75 per cento della propria frequenza cardiaca. Questa tipologia di “passeggiata” può essere eseguita anche tra le mura di casa con gli stessi identici benefici della passeggiata outdoor.
Infine, come abbiamo detto, nella dieta reboost 21 viene introdotta la fitoterapia, dando ancora molta importanza al fatto che la psiche ed il corpo debbano lavorare all’unisono. Attraverso la fitoterapia, la dieta reboost 21, cerca di andare alla radice del nostro problema. In questo caso, ovviamente, è molto importante che si parli di una fitoterapia effettiva e praticata correttamente seguendo il consiglio di esperti: non basteranno dei semplici integratori o degli estratti a secco per risolvere i nostri problemi.

Dieta Reboost 21 per dimagrire

Vediamo, adesso, qui di seguito quali sono alcuni dei principali suggerimenti della dieta reboost 21 per il metabolismo:

  • Verdura a foglia verde: questa dovrà essere consumata a pranzo e a cena dal momento che sono antinfiammatorie per merito degli antiossidanti e dei composti bioattivi da essi contenuti. Questi elementi impediscono ai radicali liberi di creare nuova infiammazione;
  • Fare spuntini sani: scegliete uno spuntino ricco di fibre in modo da non aggiungere zuccheri e carboidrati;
  • Riposate bene: riposare correttamente diminuisce il rischi di problemi metabolici i quali possono portare all’obesità, al diabete di tipo 2 ed alle malattie cardiache, ma anche a malattie come la demenza e morbo di Alzheimer;
  • Evitate latte e glutine (almeno temporaneamente): gli alimenti che contengono glutine e latte, infatti, sono solitamente infiammatori in soggetti sani, ma questi possono risultare irritanti nel momento in cui compare un’infiammazione.

Autore dell'articolo: ElisaP