Lampada di sale dell’Himalaya: i benefici e come utilizzarla al meglio

La lampada di sale dell’Himalaya è un oggetto decorativo e di arredo ma gode anche di una serie di benefici e proprietà importanti.

Lampada di sale dell'himalaya

Le lampade di sale dell’Himalaya, infatti, sono fabbricate con salgemma proveniente appunto dall’Himalaya. Si tratta di un particolare sale rosa che si è formato naturalmente nel corso dei secoli a causa del progressivo ritiro dal mare e dell’ascesa della catena montuosa Asiatica.

Queste particolari lampade sono in grado di regalare una luce soffusa ambrata adattandosi ad ogni tipo di contesto ed assorbendo, grazie al sole rosa contenuto al proprio interno, naturalmente l’umidità.

Quali sono i benefici di una lampada di sale rosa dell’Himalaya?

Una lampada di sale rosa dell’Himalaya è costituita di cristalli di sale rosa che emettono nell’aria ioni negativi, agenti che permettono di mantenere salubre l’aria di casa e l’ambiente in cui viviamo donando una piena e piacevole sensazione di benessere.

Le particolari tonalità di luce emesse dalle lampade di sale (si va dalle sfumature dell’arancione fino al rosa e al bianco) favoriscono la concentrazione e l’attenzione. Tutti elementi che migliorano la produttività, la creatività e la gioia di vivere rendendo armoniosa l’energia dell’ambiente che ci circonda. Anche per questo le lampade di sale sono indicate per l’utilizzo in ufficio e negli ambienti lavorativi.

In definitiva le proprietà principali di una lampada di sale rosa dell’Himalaya sono:

  • Purificare l’aria di casa e del nostro ufficio
  • Limitare l’umidità nell’ambiente che ci circonda
  • Immettere nell’ambiente energia positiva
  • Dare vita ad un’atmosfera rilassante
  • Aiutare la concentrazione
  • Migliorare la produttività
  • Donare benessere
  • Favorire la creatività
  • Rafforzare il sistema immunitario
  • Favorire la respirazione
  • Proteggere dall’inquinamento elettromagnetico

Come scegliere una lampada di sale

Nella fase di acquisto e di scelta di una lampada di sale rosa dell’Himalaya è importante tenere in considerazione principalmente la grandezza dell’ambiente in cui si vuole collocare. Le lampade di sale Himalayano hanno diversi peso (in genere da 2Kg fino ad oltre 50Kg) e forme; il potere ionizzante della lampada varia proprio in base al peso.

Per questo motivo la quantità di sale contenuto nella lampada deve essere proporzionata alla dimensione dell’ambiente per godere a pieno di tutti i benefici.

Come utilizzare queste lampade?

Le lampade di sale possono essere collocate in qualsiasi stanza, ma per usufruire al meglio di tutti i benefici delle lampade di sale ti consigliamo di lasciare accesa la lampada nell’ambiente per almeno 6 ore continuative. Le lampade di sale possono essere sistemate in salotto vicino al televisore oppure vicino alla libreria, in camera da letto per essere utilizzate come lampade da comodino, oppure sulla mensola in cucina per avere sempre con sé tutti i suoi benefici.

Un’idea, per chi passa molte ore al pc per lavoro o per studio, è quella di posizionare la lampada di sale nelle vicinanze del proprio computer. Su LedLedItalia.it è possibile trovare lampade di sale con presa USB, pratiche e comode da collegare al proprio computer.

Quanta energia consuma una lampada di sale?

Il consumo di una lampada di sale in media è lo stesso di una lampada tradizionale. Ipotizzando l’accensione della lampada per tutto il giorno e la notte di un mese intero, il costo mensile totale è poco meno di 2€.

 

Autore dell'articolo: ElisaP