Cerca

I migliori integratori per prepararsi ad una abbronzatura perfetta

Assumere i migliori integratori per l’abbronzatura è senza dubbio una scelta ideale per aiutare la propria pelle nell’esposizione prolungata ai raggi solari. Infatti, come ormai tutti sanno, è estremamente importante applicare, senza parsimonia, una crema solare ad alto fattore di protezione sia sul corpo che sul viso nel momento in cui si decide di andare in spiaggia o, comunque, ci si espone per molto tempo al sole.
Pochi, però, sono a conoscenza del fatto che in commercio si possono trovare alcuni integratori per prepararsi al sole che contengono alcuni ingredienti specifici che sono in grado di aiutare la pelle a rafforzare le proprie difese al sole in modo da poter evitare danni per l’epidermide ed avere un colorito che sia più luminoso e duraturo nel tempo.
Proprio per questo motivo, vengono chiamati anche integratori d’abbronzatura per il sole o integratori per un’abbronzatura perfetta.

Ma cosa sono questi integratori per abbronzatura perfetta? Si tratta di integratori per abbronzatura con vitamine che devono essere assunti per via orale, motivo per cui vengono spesso definiti come veri e propri alimenti, i quali permettono di avere una tintarella in breve tempo, ma anche più uniforme e durevole. Questo è possibile dal momento che i migliori integratori per un’abbronzatura perfetta contengono dei particolari componenti che sono in grado di preparare al meglio la pelle all’esposizione, proteggerla dall’attacco dei radicali liberi e dai raggi solari nel corso dell’esposizione e potenziare la durata dell’abbronzatura dopo l’esposizione.

Nella maggior parte dei casi i migliori integratori per abbronzatura sono in pastiglie, le quali sono dette anche perle nel caso in cui il loro rivestimento non sia rigido. Dunque, i migliori integratori per abbronzatura in pastiglie, come chiaro, si assumono per bocca e devono essere deglutite intere. Per farlo ci si aiuta con un bicchiere di acqua oppure con un’altra bevanda fresca o a temperatura ambiente facendo attenzione che questa non sia né zuccherata né gassata.

I migliori integratori per abbronzatura protetta, come suggerisce il nome stesso, sono quindi prodotti in grado di integrare nell’organismo una certa quantità di nutrienti, vitamine, sali minerali e anti-ossidanti i quali contribuiscono al benessere ma soprattutto alla protezione dell’epidermide di tutto il corpo durante l’esposizione al sole.

Questi integratori d’abbronzatura per il sole devono essere assunti prima dell’esposizione, durante ed anche successivamente. Ad esempio, nel caso in cui si abbia in programma una vacanza ai Tropici, sarà opportuno iniziare ad assumere i migliori integratori per abbronzatura protetta circa una settimana prima della partenza prevista, per poi continuare ad assumerli durante la vacanza e successivamente una volta rientrati a casa.
Per quanto riguarda la posologia, la durata del trattamento e la modalità d’uso di questi integratori per prepararsi al sole è bene consultarsi con un esperto o con il proprio farmacista di fiducia tenendo presente che in ogni caso questi variano da prodotto a prodotto. Solitamente, in ogni caso, questi integratori per un’abbronzatura perfetta funzionano al meglio se vengono assunti per un minimo di 30-40 giorni consecutivi.

Come prepararsi all’abbronzatura estiva

Una volta che abbiamo capito cosa sono gli integratori per prepararsi al sole cerchiamo di capire quando questi dovranno essere assunti.
Come abbiamo detto in precedenza, per capire come scegliere un integratore per abbronzatura e come assumerlo è preferibile rivolgersi ad un esperto, ad un farmacista o ad un erborista. In ogni caso, la tipologia di integratori d’abbronzatura per il sole e la quantità da assumere dipende da persona a persona e da prodotto a prodotto.

In ogni caso, come abbiamo già avuto modo di vedere, in linea generale molte aziende produttrici dei migliori integratori per un’abbronzatura protetta invitano ad iniziare il trattamento prima dell’esposizione duratura al sole. Solitamente viene consigliato di iniziare l’assunzione degli integratori d’abbronzatura per il sole almeno una settima prima dell’inizio della vacanza, per poi proseguire l’assunzione nel corso della vacanza ed una volta anche tornati a casa per un certo periodo di tempo.

Alcune aziende produttrici, poi, hanno creato alcuni integratori per abbronzatura perfetta in compresse o perle che devono essere assunte poche ore prima dell’esposizione al sole ed anche dopo la tintarella.

In ogni caso, comunque, è sempre opportuno sottolineare che è bene seguire attentamente le istruzioni che sono riportate sul prodotto e, inoltre, è indispensabile utilizzare anche apposite creme solari con filtri adeguati ogni volta che ci si espone al sole.
Allo stesso modo è estremamente importante controllare l’integrità e la data di scadenza degli oli e delle creme solari ed è bene fare attenzione che questi prodotti siano idonei alla propria pelle. Si tratta di accortezze fondamentali per poter ricevere al meglio la tintarella e far sì che la pelle risulti bella e sana. Infatti, gli integratori per abbronzatura perfetta non bastano se non si seguono queste regole fondamentali.

Gli integratori aiutano ad abbronzarci?

La risposta a questa domanda non è così semplice dal momento che i migliori integratori d’abbronzatura in pastiglie in realtà non aiutano propriamente ad abbronzarci ma, come abbiamo già sottolineato, servono a nutrire la pelle di tutto il corpo, preparandola nel miglior modo possibile ad un’esposizione prolungata al sole per la tintarella e per prolungarla facendo in modo di mantenere l’epidermide giovane ad ogni età.

Le specifiche azioni degli integratori per prepararsi al sole, però, dipendono dai componenti che si trovano in essi e dalla concentrazione di questi ultimi nel prodotto ed in ogni singola compressa.
In ogni caso, nella maggior parte dei casi si tratta di integratori d’abbronzatura con betacarotene, di integratori d’abbronzatura con vitamine e con alcuni importanti minerali che nutrono l’organismo e la pelle rendendola più ricettiva ed andando a stimolare la melanina, responsabile dell’abbronzatura.

Se non sai ancora come scegliere un integratore per abbronzatura, il consiglio che ci sentiamo di dare è senza dubbio quello di fare attenzione a scegliere dei prodotti che abbiano un’origine certa, che siano prodotti da aziende note e, possibilmente, richiedi il consiglio del tuo medico, del tuo erborista o farmacista di fiducia su quelli che possono essere gli integratori d’abbronzatura per il sole ideali per te.

I migliori integratori per abbronzatura

Qui di seguito ti illustreremo quelli che secondo noi sono i migliori integratori d’abbronzatura 2022 e cercheremo di aiutarti a capire come scegliere l’integratore di abbronzatura più adatto alle tue esigenze.

Lierac Sunissime Capsule

Quello di cui stiamo parlando è senza dubbio uno dei migliori integratori d’abbronzatura 2022, oltre ad essere un buon prodotto anti età. E’ antiossidante ed è senza dubbio uno degli integratori d’abbronzatura per il sole più ricercati ed acquistati anche su Amazon dal momento che il suo prezzo è molto vantaggioso tutto l’anno.

Ogni confezione di Lierac Sunissime Capsule presenta al suo interno 60 compresse in softgel deglutibili ed è consigliata l’assunzione per un tempo che può variare dai 30 ai 60 giorni consecutivi.
Questi integratori d’abbronzatura con vitamine devono essere assunti prima, durante ed in seguito all’esposizione solare, ovvero nei periodi antecedenti la tua vacanza o il trattamento solare, durante questi questo periodo ed anche dopo.
Si tratta di un prodotto estremamente valido che contribuisce alla protezione delle cellule epiteliali dallo stress ossidativo. basti pensare che ci sono alcune donne che lo assumono anche tutto l’anno e dunque non solamente nei periodi di esposizione al sole in modo da rendere la propria pelle giovane e luminosa anche in assenza d’abbronzatura.

Lierac Sunissime Capsule, Integratore Alimentare Anti Età e...
  • Integratore alimentare in capsule per...
  • Prepara, sublima e prolunga...
  • Rinforza la prtezione della pelle e...
  • Ottima per prevenire scottature, eritemi...
  • Da assumere 15 giorni prima, durante e...

Vegavero® Bronze Complex

Vegavero® Bronze Complex è uno dei migliori integratori d’abbronzatura 2022 Made in Italy.
Si tratta di integratori d’abbronzatura con betacarotene e particolari nutrienti che permettono di attivare l’abbronzatura per una tintarella senza macchie, luminosa e sana. Questi devono essere assunti per un periodo minimo di 30-60 giorni una volta al giorno in modo da permettere alla propria pelle di assumere un colorito migliore e più denso. Inoltre, allo stesso tempo, la pelle verrà protetta anche in maniera attiva evitando di incorrere in brutte scottature o fastidiosa secchezza della pelle.

Betacarotene per Abbronzatura Forte | Altamente Dosato | da Estratto...
  • 🌞 ATTIVATORE ABBRONZATURA: il...
  • 🥕 100% NATURALE DA CAROTE: ogni...
  • ⭐ SENZA ADDITIVI ARTIFICIALI: ogni...
  • 🌿 VEGAVERO CLASSIC: integratori...
  • 💓 AL VOSTRO FIANCO: La premura nei...

Nutracle Beta carotene

Quello di cui stiamo parlando è un altro prodotto Made in Italy considerato tra i migliori integratori per un’abbronzatura perfetta.
Sono integratori d’abbronzatura con betacarotene, ricchi di nutrienti e minerali essenziali per la pelle ottimi per l’abbronzatura ma anche per mantenere la pelle giovane e per proteggere la vista.
Come dicevamo, sono considerati tra i migliori integratori per un’abbronzatura perfetta dal momento che presentano vitamine, nutrienti e betacarotene in grado di rendere l’abbronzatura naturale, intensa e duratura (anche se dovuta alle lampade artificiali).
Si tratta senza dubbio di un prodotto valido dal moment che è certificato, sicuro e privo di coloranti ed aromi chimici. Inoltre, ha un altissimo concentrato di betacarotene e nutrienti. Questo dovrà essere assunto ogni giorno per un trattamento minimo di 30-60 giorni consecutivi e lo si può acquistare anche su Amazon.

Nutracle Betacarotene perle da 438 mg | Integratore per Abbronzatura...
  • Betacarotene è un integratore...
  • Il Beta-carotene è precursore della...
  • Se assunto per un periodo sufficiente,...
  • Fonte ricca di Vitamina A con effetti...
  • Beta carotene è adatto anche a...

Come gestire una vita domestica smart in modo efficiente

Cosa fare se il telefono si surriscalda: soluzioni rapide

Stiramento polpaccio, cosa fare: rimedi immediati e recupero