Champions League 2021: dove vedere la fase finale della competizione

Dopo il periodo di pausa al termine dei gironi, la Champions League 2021 è ricominciata con una fase finale che sta già offrendo dei colpi di scena per i tifosi. Le prime partite degli ottavi hanno consentito ad alcune squadre di mostrare tutto il loro potenziale, mentre altre si sono inevitabilmente complicate la permanenza tra le grandi d’Europa.

Nella competizione partecipano tre squadre italiane, Juventus, Lazio e Atalanta, che anche se secondo le quote di scommesse sportive NetBet non sono le favorite per la vittoria finale, potrebbero comunque riservare delle sorprese per i tifosi durante il proseguo delle partite.

Quando si tratta di match internazionali europei, infatti, non si può mai avere la certezza su chi passerà i turni e raggiungerà la finale. Negli anni si sono verificati tanti colpi di scena con risultati completamente ribaltati negli ultimi anni, fatto che dimostra l’imprevedibilità di questa competizione, motivo per cui i tifosi possono continuare a sperare e tifare per la propria squadra anche se tutto sembra ormai essere perduto.

Dove vedere la Champions League 2021

A differenza degli anni passati, la fase finale della Champions League 2021 è trasmessa su più piattaforme consentendo ai tifosi di avere maggiore scelta. Ecco dove è possibile guardare le partite:

Amazon Prime Video. Il colosso dell’ecommerce Amazon ha acquistato i diritti televisivi per le partite di Champions League del mercoledì, trasmesse all’interno di un canale dedicato accessibile sottoscrivendo un abbonamento aggiuntivo. I tifosi quindi possono usare questo famoso servizio di streaming non più solo per film e serie TV, ma anche per soddisfare la propria voglia di calcio internazionale. Si tratta di una novità importante sul mercato che permette a questo servizio di avventurarsi in un settore totalmente nuovo.

Sky Sport. Ormai da anni Sky è il servizio più completo e utilizzato per seguire eventi sportivi. Non a caso, offre le partite di Champions League 2021 sia tramite decoder satellitare che online streaming, grazie al supporto di due servizi: Sky Go e NowTV. Sky Go è accessibile per coloro che dispongono già di abbonamento satellitare, mentre NowTV è un servizio di streaming separato per cui è necessario sottoscrivere un nuovo abbonamento.

Mediaset. Le partite del martedì vengono trasmesse anche sui canali Mediaset e la piattaforma di streaming online Mediaset Play. Anche la finale verrà trasmessa in chiaro gratuitamente su Canale 5 consentendo ai tifosi di seguire parte della competizione senza dover spendere nulla. Nonostante le partite disponibili su Mediaset sono poche, si tratta comunque di un vantaggio per coloro che non hanno intenzione di abbonarsi ad uno dei servizi sopra.

Questi sono i tre metodi disponibili per accedere alle partite di Champions League dall’Italia. Coloro che non vogliono perdersi neanche una partita dovrebbero valutare un abbonamento satellitare, dato che offre accesso ad una gamma più ampia di contenuti, da poter guardare anche in streaming tramite il servizio online correlato. Nonostante ciò, la presenza di alcune partite in chiaro nella televisione tradizionale può essere utile per chi vuole passare soltanto una serata guardando qualcosa di diverso.

 

Autore dell'articolo: martina