Consigli per scommesse sportive: pronti al Mondiale 2018?

Neanche il tempo di archiviare una grande stagione di Serie A, Champions League ed Europa League che è già ora di rituffarsi sul grande calcio per l’evento sicuramente più atteso dell’anno a livello globale. Il 14 giugno, a Mosca, si inaugura infatti il Mondiale 2018 con la partita inaugurale tra la selezione della Russia, padrona di casa e organizzatrice dell’evento, e l’Arabia Saudita. La rassegna mondiale durerà un mese, con la finalissima in programma sempre a Mosca il 15 luglio.

Trentadue le nazionali che si contenderanno il titolo. Venti di queste erano presenti anche all’ultimo Mondiale, che si è svolto in Brasile nel 2014. Degne di nota, in questa edizione, le partecipazioni di Islanda e Perù, entrambe alla prima assoluta, mentre spiccano le clamorose assenze: dal Cile agli Stati Uniti passando per Camerun, Olanda e, soprattutto, la nostra Italia. Un durissimo colpo per il movimento calcistico italiano ed i milioni di appassionati in tutta la penisola, che proveranno magari a consolarsi vincendo qualche scommessa tra le tantissime proposte approfittando per esempio del bonus senza deposito di Eurobet.

La più gettonata, senza ombra di dubbio, rimane quella relativa alla vincente del Mondiale 2018. Per gli esperti ed i bookmakers la candidata principale alla vittoria finale resta il Brasile che stacca di pochissimo la Germania campione del mondo in carica. Appena dietro la coppia di testa si posizionano Spagna e Francia con l’Argentina che con il suo straordinario pacchetto di attaccanti parte quinta in questa ‘speciale classifica’. Le sorprese potrebbero essere Belgio e Portogallo, che nel 2016 ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi l’Europeo. Ancor più redditizie Uruguay, Colombia, Croazia e la Russia padrona di casa. Se invece amate puntare sulle cenerentole del torneo che possono fruttavi il colpo della vita, sappiate che Costa Rica, Iran, Australia, Corea del Sud, Marocco, Panama, Arabia Saudita e Tunisia possono fruttavi cifre a più zeri con un investimento minimo. Sappiate prima di puntare, però, che le possibilità che a spuntarla tra le grandi potenze mondiali sia una di queste sono davvero remote…

Molto apprezzata anche la possibilità di puntare su chi sarà nominato miglior giocatore del Mondiale 2018. Qui il duello, secondo i bookmakers, è tutto sudamericano con Neymar, stella del Brasile, e Lionel Messi, fenomeno dell’Argentina, al momento davanti a tutti e chiamati a trascinare le rispettive formazioni al trionfo. Partono più indietro il pallone d’oro Cristiano Ronaldo ed il francese Antoine Griezmann, ma c’è molta attesa anche per Gabriel Jesus e Gonzalo Higuain che come terminali offensivi di due grandi nazionali potrebbero segnare tanti gol. Tra le sorprese che possono regalarvi ottime quote, sottolineiamo Mohamed Salah, autore di una stagione straripante col Liverpool e protagonista con l’Egitto, Edinson Cavani con il suo Uruguay ed altri due francesi come Paul Pogba e Kylian Mbappé.

Autore dell'articolo: Alex Talamo