Serie A, si riparte: la favorita della stagione e i match della prima giornata

E’ proprio vero, non si smette mai di giocare a calcio, non si smette mai di pensare alla prossima gara e non si smette mai di attenderla come i bambini attendono il regalo di Natale sotto l’albero. E adesso ci siamo, mancano pochi giorni all’inizio del nuovo campionato di Serie A della stagione 2019/20. Il calciomercato è ancora aperto, ma le squadre si sono rinforzate abbastanza e sono pronte al fischio d’inizio di questa nuova stagione che ci sarà, per la prima volta, sabato 24 agosto 2019 alle ore 18.00 al Tardini di Parma nel match tra Parma e Juventus. Vediamo nel dettaglio la favorita per questa stagione e i match della prima giornata. 

La favorita

Lo scorso campionato di Serie A è stato vinto dalla Juventus e, anche quest’anno, nonostante il cambio allenatore da Massimiliano Allegri a Maurizio Sarri, i bianconeri restano favoriti per la vittoria del campionato. Qualora dovesse accadere, vincerebbe il campionato per l’ottava volta, senza mai fermarmi. 

E se la Juventus si è rinforzata con De Ligt, Danilo, Ramsey e Rabiot, anche le altre non stanno a guardare. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis attende un nuovo attaccante, ma ha già preso Lozano, Manolas ed Helmas, e si candida ad essere la seconda favorita per la vittoria del campionato con l’eventuale arrivo di Mauro Icardi o James Rodriguez. 

Ultima, ma non per importanza, l’Inter che con l’arrivo di Antonio Conte in panchina e Lukaku, Barella, Lazaro e Sensi in campo, ma forse anche Sanchez e Biraghi, può diventare la terza favorita per la vittoria della Serie A 2019/20. Come con la roulette, su roulettegeeks, potrete decidere su chi puntare e quale squadra vincerà la Serie A. 

Non solo Inter e Napoli, nella lotta scudetto potrebbero rientrare anche altre squadre come Milan, Roma e Atalanta. Sicuramente per queste ultime tre sarà un po’ più difficile perché dovranno prima sbarazzare la Juventus, che anche quest’anno cercherà di piazzarsi in prima fila e poi la concorrenza di Napoli e Inter che, di certo, non gli daranno vita facile sia per lo scudetto sia per la conferma in Champions League. 

La prima giornata di Serie A

L’attesa è quasi giunta al termine: ritornano le domeniche colme di gare, il fiato sopeeso, la lotta allo scudetto e quella ai posti in Champions ed Europe League. E’ vero che sono passati tanti anni, ma la Serie A non smette mai di emozionare. La prima giornata di campionato comincerà il 24 agosto 2019 con il match tra Parma e Juventus alle ore 18.00. La giornata continuerà con il match tra Fiorentina e Napoli alle ore 20.45. Nella giornata di domenica giocheranno le restanti squadre ad eccezione di Inter e Lecce che chiuderanno la prima giornata di Serie A alle ore 20.45 con la sfida a San Siro 

Questo il calendario completo della prima giornata di Serie A:

Sabato 24 agosto ore 18.00 – Parma-Juventus 

Sabato 24 agosto ore 20.45 – Fiorentina-Napoli 

Domenica 25 agosto ore 18.00 – Udinese-Milan 

Domenica 25 agosto ore 20.45 – Cagliari-Brescia

Domenica 25 agosto ore 20.45 – Spal-Atalanta

Domenica 25 agosto ore 20.45 – Roma-Genoa 

Domenica 25 agosto ore 20.45 – Verona-Bologna 

Domenica 25 agosto ore 20.45 – Sampdoria-Lazio 

Domenica 25 agosto ore 20.45 – Torino-Sassuolo 

Lunedì 26  agosto ore 20.45 – Inter-Lecce

Autore dell'articolo: martina