Cos’è il Cyber Monday e quali sono i prodotti da tenere sott’occhio

Iniziamo proprio dalle basi, ovvero cercando di stabilire una data per questo evento. Il Cyber Monday cade ogni anno nel primo lunedì dopo il Black Friday. In questo anno, nel 2020, ad esempio, la sua data è fissata per il 30 novembre.

Ma di cosa si tratta e come funziona il Cyber Monday? Letteralmente significa Lunedì Cibernetico, Lunedì Virtuale. Il principio che sta alla base di questo giorno è fondamentalmente lo stesso del Black Friday: una giornata di super sconti con grandissime occasioni ed offerte.
Si tratta di una tradizione di origine statunitense, così come lo è il Black Friday. Nel nostro paese quest’usanza si è diffusa soprattutto negli ultimi anni ed ha coinvolto moltissimi siti di e-commerce ma anche punti vendita fisici in giro per tutto il paese, come nel caso dei negozi MediaWorld.

Per quanto riguarda il suo funzionamento il Cyber Monday, come il Black Friday, è legato principalmente all’inizio dello shopping natalizio. C’è però da dire che chi aspetta ad acquistare e non dilapida tutto il suo patrimonio durante il Black Friday, spesso ha la possibilità di trovare promozioni ancora migliori nel Cyber Monday.

I prodotti da tenere sott’occhio in questo Cyber Monday 2020

Quando si pensa al Black Friday ed al Cyber Monday si pensa soprattutto ai principali prodotti tecnologici. E sono proprio questi, ogni anno, a superare ogni record di acquisti nel corso di questo particolare periodo dell’anno. Qui di seguito vi diamo alcuni suggerimenti sui principali prodotti da poter acquistare nel corso di questo Cyber Monday 2020.

Le migliori Smart TV

E’ piuttosto complesso scegliere quale sia la migliore Smart Tv tra tutte quelle attualmente presenti sul mercato dal momento che se ne possono trovare tantissime e a portata di qualsiasi tasca.
Quando si deve scegliere quale Smart Tv acquistare è bene tenere conto del tipo di tecnologia, come HDR e Quantum Dot. Inoltre è bene considerare anche il tipo di risoluzione che può essere Full HD, 4K o ancora 8K ed al sistema audio il quale è importante sia di ottima qualità.
Solo dopo aver prestato ben attenzione a questi dettagli si può guardare ai particolari come il design e, soprattutto, le dimensioni che dovrebbero essere scelti in armonia con il resto dell’arredamento della stanza in cui verrà installato il televisore.
Se si guarda ai marchi, tra i principali produttori di Smart TV troviamo molti dispositivi Samsung ed LG che sono in grado di offrire risoluzioni dal Full HD al 4K con un prezzo piuttosto accessibile. Se si può spendere un può di più si potrebbe pensare all’acquisto di dispositivi a marchio Sony, con risoluzioni fino all’8K.

I migliori smartwatch

Gli smartwatch sono diventati strumenti di grande moda e di grande utilizzo negli ultimi anni. Sono utili non solo per monitorare i progressi dell’attività fisica ma anche il proprio stato di salute in tempi di pandemia da Covid-19.
Per scegliere il giusto smartwatch da acquistare durante il Cyber Monday, magari per un bel regalo di Natale, è importante la presenza di alcune funzionalità come il Bluetooth, il quale permetterà il collegamento rapido con lo smartphone o alle cuffie durante gli allenamenti, ma anche di rispondere a messaggi e telefonate, ed il GPS integrato.
Tra i sensori più richiesti vi sono poi il conta passi giornaliero ed il cardio-frequenzimetro che consente di monitorare il battito cardiaco.
Gli smartwatch più recenti godono anche di altre funzioni particolarmente appressate come il monitoraggio della qualità del sonno e, soprattutto, la presenza di un saturimetro SO2 in grado di rilevare i livelli di ossigeno nel sangue ovvero uno dei principali parametri in grado di individuare in maniera tempestiva i sintomi del Covid-19.
Tra i top di gamma per questi prodotti troviamo senza dubbio gli Apple Watch. Il colosso di Cupertino ha recentemente lanciato la Serie 6. Anche i vari Samsung Galaxy Watch Active e gli Huawei Watch GT 2 sono ottimi prodotti.

Autore dell'articolo: martina