Cerca

Videogames e blockchain: i giochi con cui guadagnare crypto

videogame crypto

Esistono online dei giochi per guadagnare e fare di una passione una fonte di entrate economiche. Molti siti pagano i giocatori per fare quello che riesce loro meglio, ovvero videogiocare. In questi particolari videogiochi il guadagno si ottiene in cryptovalute e non in valuta FIAT (come euro o dollaro statunitense) . Scopriamo insieme come guadagnare giocando al pc.

Giochi play to earn: ecco quali sono 

Questi giochi detti PTE permettono all’utente di guadagnare cryptovalute come ad esempio bitcoin. Ecco i più famosi:

Huntercoin 

Huntercoin si basa sulla tecnologia blockchain e su MMORPG. Il gioco permette a più partecipanti di giocare insieme contemporaneamente.  È uno tra i primo giochi a basarsi su tecnologia innovativa ed è riuscito a posizionarsi ai posti che contano in questo nuovo mercato. Il gioco si basa su raccogliere le monete e custodirle in banca e restare gli unici vivi, facendo fuori tutti gli altri. Per tutte le azioni da eseguire vengono impiegate delle piccole quantità di crypto. Per il momento lo si trova solo su sistema operativo Windows.

Steem Monsters

Un gioco di carte da collezionare disponibile sul web che si basa su tecnologia blockchain.  Ci sono diversi tornei a cui poter partecipare, solo chi partecipa e vince tornei di alto livello riceve Steem oppure Steem dollar. Per potenziare il gioco, esiste un marketplace dove vendere e comprare carte. Steem è un token veramente importante e conosciuto nel mercato dei gamers.

Storm Play

Disponibile su Android, il gioco si basa su microtask che una volta eseguite vengono premiate con piccole frazioni di Bitcoin. Può richiedere anche di partecipare ad un sondaggio, guardare video e altre attività online. Dopo aver eseguito un task si ricevono dei Bolts che possono essere convertiti in BTC, ETH o Storm. In questo momento Storm Play è disponibile solamente su Android, ma gli sviluppatori hanno fatto sapere che una versione per iOS è in fase di sviluppo.

Worldopo

Worldopo somiglia a Minecraft ma basato sul mondo reale, si trova sia su Android che IOS, giocando si ottengono ricompense in bitcoin e e altre alt-coin famose. Un’innovazione nel campo gaming, mette insieme realtà aumentata e realtà virtuale grazie a blockchain e i DAG (directed-acyclic-graph). Il gioco utilizza i dati di Google Maps per simulare le strade reali. Worldopo da agli utenti un mining-farm direttamente all’interno del gioco, per dare la possibilità agli utenti di guadagnare bitcoin, ethereum o wpt.

Sweatcoin

Una stupenda app per IOS e Android, che monitora attività fisica ed esercizi per permettere un guadagno in all’incirca uno Sweatcoin (SWC). Non si possono cambiare in altre monete ma si possono riscattare per ottenere abbonamenti di streaming video, miglia aree, ebook e smartphone.

Privateers Life 

Il gioco è ambientato nel 17° secolo, nell’era dei pirati. Lo scopo è mantenere in buona salute il personaggio e farlo partecipare a diverse sfide. Le merci che il personaggio trova vanno lavorate e modellate per poi rivenderle e ricevere Ludum, la criptovaluta del gioco che poi può essere cambiata sui vari exchange per ottenere crypto coin migliori.

Come togliere le zecche al cane: cosa fare e rimedi immediati

Come calcolare l’area di un triangolo: tutte le formule

Cosa vedere a Montecarlo: idee per un viaggio indimenticabile