Il 2017 sarà l’anno dello smartphone LG, il nuovo top di gamma della casa sud-coreana, che è riuscita quest’anno a fare breccia tra gli utenti con un ottimo telefono, l’LG G6, dotato di una delle migliori fotocamere installate sui top di gamma. Sono numerosi i rumors sul prossimo flagship dell’azienda rivale di Samsung in Asia, che gode di un discreto seguito anche qui da noi in Italia. Di seguito i rumors sull’uscita nel nostro Paese e le ultime novità riguardanti le caratteristiche tecniche che il device di ultima generazione dovrebbe avere.
Indice
Il nuovo LG G6
L’uscita del nuovo LG G6 in Italia dovrebbe avvenire tra marzo e aprile 2017. Il dispositivo infatti verrà presentato per la prima volta al pubblico durante il Mobile World Congress di Barcellona. Nella stessa manifestazione non è improbabile che LG presenti un altro dispositivo affiancato al nuovo top di gamma. Tutti rumors che devono però ancora trovare conferma. Di certo è che LG si scontrerà contro il nuovo Samsung Galaxy S8, anche lui presente nel corso del MWC in terra spagnola.
La possibile scheda tecnica
Gli ultimi rumors sull’LG G6 lo accreditano del processore Snapdragon 835, ad oggi il miglior chip che un telefono possa avere. Basti pensare che gli ultimi top di gamma hanno montato lo Snapdragon 821 e che, anzi, alcuni hanno optato per il modello precedente, lo Snapdragon 820. Per quanto riguarda il design, il nuovo top gamma di LG dovrebbe essere costruito interamente in vetro. Inoltre sarà quasi certamente waterproof, vale a dire impermeabile, come tutti gli ultimi flagship delle case concorrenti, da Samsung ad Apple. Alcune voci sostengono che la batteria non sarà removibile, mentre verrà implementata la tecnologia di scansione dell’iride, attraverso cui sarà possibile sbloccare il telefono. Si attendono miglioramenti anche lato fotocamera. I giga di ram potrebbero essere 4, mentre il display un Quad HD. Ci si aspetta anche una batteria molto capiente, in grado, combinata con il processore di ultima generazione, di permettere all’utente un utilizzo intenso del device senza preoccuparsi della presa di corrente. Come sistema operativo monterà Android Nougat, versione 7.1.