Migliori tablet: quale scegliere per un’ottima esperienza

Il tablet è diventato un oggetto fondamentale da tenere in casa. Almeno un tablet in casa c’è sempre, ma quali sono i migliori tablet in circolazione? Ne esisto di diversi e proprio per questo motivo, sceglierne uno in particolare è molto difficile. Si parte dall’iPad dell’Apple ai tablet Samsung, fino ad arrivare agli ultimi comparsi sul mercato, i tablet Huawei, ma anche quelli con sistema operativo Windows.

Negli anni, i tablet sono avanzati e sono entrati a far parte dell’uso quotidiano delle famiglie. Sono stati inventati anche tablet prettamente per bambini che dispongono di un blocco pre-installato che permette a questi ultimi di non accedere a contenuti non adatti. Vediamo, però, quali sono i migliori tablet in circolazione e quali acquistare.

Migliori tablet economici

Per avere un tablet non serve spendere necessariamente una fortuna, soprattutto se non serve per fare cose complicate, ma solo per giocare o guardare video e film. Esistono diversi tablet che hanno un costo economico, al di sotto dei 100 euro. Tra questi c’è il dispositivo Amazon Tablet Fire 7, il tablet più economico in circolazione che si può trovare sullo store online a soli 69,99 euro con la memoria da 16 GB e 79,99 euro con la memoria da 32 GB. Le funzioni sono quelle basilari di un semplice tablet e l’assenza di Play Store non permette di scaricare tutte le applicazioni, anche se c’è la presenza di uno store Amazon.

Il Tablet Fire 7 ha anche la versione successiva, Tablet Fire 8 HD che è sempre prodotto da Amazon e ha un costo di 99,99 euro per il dispositivo da 16 GB e di 119,99 euro per quello da 32 GB. Il dispositivo è venduto in due varianti: con offerte speciali e senza offerte speciali. Il costo dei dispositivo da 16 GB con offerte speciali è di 114,99 euro per quello da 16 GB e di 134,99 euro per quello da 32 GB. Acquistare quello senza offerte speciali di permette di non visionare pubblicità nel corso della navigazione.

Migliori tablet Android

Se nelle vostre idee volete acquistare un tablet, ma non ne volete uno dell’Apple, avete a vostra disposizione una vasta gamma di tablet con il sistema Android: dai Samsung ai Huawei, ecco quali sono i tablet migliori con sistema Android. Se le vostre preferenze vanno verso un tablet Samsung, il migliore in commercio è il Samsung Galaxy Tab S4 con un’interfaccia che ricorda quella di un PC e il pennino incluso, anche se il suo prezzo non è modico e si aggira intorno ai 400 euro.

Se, invece, le vostre preferenze vanno verso un tablet Huawei, il migliore sul mercato è il Huawei Media Pad M5 che, nonostante non abbia il jack per le cuffie, è un ottimo tablet da poter acquistare. Il suo costo si aggira intorno ai 300 euro e il suo design e la sua interfaccia lo rendono molto simile all’Ipad Mini4.

Migliori tablet Windows

Se le vostre scelte non ricadono né su un tablet Apple, né su uno Android, l’alternativa è il tablet con Windows. Tra i migliori tablet Windows c’è il Microsoft Surface Go, ottimo anche per il rapporto qualità/prezzo. E’ disponibile in due versioni, quella da 4GB di RAM e 64 GB di memoria, o quella da 8 GB e 128 di memoria interna. Il suo prezzo è di circa 400 euro, ma vale la pensa per un tablet con un processore Intel e uno schermo da 10 pollici.

 

Autore dell'articolo: martina