Vai al contenuto
  • Home
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Contatti e pubblicità
Cerca:
BwGroup.it

BwGroup.it

L'informazione al tuo servizio!

Vai al contenuto
  • Home
  • Economia e Lavoro
  • Tecnologia e Web
  • Salute e benessere
  • Casa e design
  • Sport
  • Viaggi e turismo
  • SCONTI
05 NOV

Quattro buoni motivi per cui è arrivato il momento di aggiornare il tuo logo

Qual è l’unica cosa più rischiosa per il tuo primo logo aziendale? Stabilire che è arrivato il momento di aggiornarlo. Quando una cosa ha funzionato per un po’ di tempo, la decisione di cambiare rotta non è semplice. Ogni parte della tua attività sarà coinvolta in un modo o nell’altro, e se la tua scelta ti si ritorce contro, dovrai ammettere di aver commesso un duplice errore.

Allora, qual è il momento giusto per cambiare il tuo logo? Probabilmente sai già che dovrebbe riflettere la tua storia; quindi se questa è cambiata, forse è arrivato il momento che cambi anche il logo. Anche i loghi più importanti cambiano nel tempo. Accidenti, la prima proposta della Apple fu Sir Isaac Newton seduto sotto un albero di mele, lontano anni luce dal frutto morsicato che ogni utente di computer al mondo conosce attualmente. Allo stesso modo, l’IBM aveva come logo una combinazione orrenda di un globo e di un cartellone di un film con il nome scritto in lettere nere. L’azienda escogitò la versione attuale del logo circa 50 anni fa e da allora non è più tornata indietro.

Ecco alcuni dei motivi più validi per aggiornare il tuo logo nel 2019.

Indice

  • Il logo ha un aspetto obsoleto
  • Il logo è troppo complesso
  • La tua compagnia si sta evolvendo
  • La compagnia sta cambiando
  • Conclusione

Il logo ha un aspetto obsoleto

Non lo stiamo assolutamente mandando alla rottamazione, ma la verità è che quando i loghi cominciano a sembrare datati, è ora di cambiare rotta. Potrebbe essere che la storia che raccontano non sia più vera o che lo stile, i caratteri o i colori li identificano chiaramente come un prodotto di eri. Per alcune compagnie ciò potrebbe conferire un’aria pittoresca, come Wells Fargo con la sua diligenza, ma quegli esempi sono rari.

Il logo è troppo complesso

C’era un’epoca in cui i loghi complessi erano di moda, apparendo nei grandi annunci sui giornali, in cima alla carta intestata e sulle relazioni annuali che pesavano quanto un elenco telefonico. I loghi dovrebbero essere molto più funzionali per abbellire ii biglietti da visita, gli avatar dei social media, i siti stessi, le app sugli schermi minuscoli degli smartphone, ecc. I dettagli complessi semplicemente non trovano più posto in questo panorama digitale, quindi i loghi devono adeguarsi oppure essere lasciati in secondo piano.

La tua compagnia si sta evolvendo

Se il tuo logo risale all’epoca in cui la tua azienda produceva solo rivetti e bulloni, allora avere un logo scritto in rivetti e bulloni non è un problema. Ma se la tua azienda ha rilevato una compagnia che produceva aeroplani ed elicotteri con i tuoi rivetti e bulloni, è arrivato il momento di un aggiornamento. Questa specie di evoluzione dovrebbe essere una festa, non un motivo di preoccupazione. La compagnia sta crescendo, quindi il logo ha bisogno di crescere parallelamente a essa. L’azienda sta introducendo nuovi prodotti e servizi, e il logo deve riflettere questa espansione nella storia che racconta ai clienti che lo stanno visualizzando per la prima volta in assoluto o per la prima volta da quando è iniziato il nuovo percorso.

La compagnia sta cambiando

Probabilmente la tua compagnia è stata fondata negli anni ’30 e il suo simbolo era un uomo d’affari in giacca e cravatta che andava felice e contento al lavoro. Bene, sono passati quasi 90 anni e la metà del tuo consiglio di amministrazione, per non parlare del direttore finanziario e del direttore operativo, è composta da donne. Non è una questione di sessismo, è solo che la mascotte che ciondola non riflette più le caratteristiche della tua azienda. Molte compagnie hanno affrontato situazioni in cui il logo originale è stato superato dai tempi moderni e dalle nuove sensibilità. Non c’è niente di cui vergognarsi, ma il punto è che il tuo logo deve rappresentare la tua azienda ora e in futuro.

Conclusione

Indipendentemente dal fatto che tu decida di aggiornare il tuo brand avvalendoti di un servizio di generazione di loghi come Hire the World, di realizzarlo in-house, o di ingaggiare un fornitore di terze parti, la tua scelta deve essere ben ponderata, fatta al momento opportuno e non presa con leggerezza.

 

 

Categorie: Tecnologia e Internet / di martina Novembre 5, 2019

Autore dell'articolo: martina

Articoli correlati '

21 GEN

Tecnologia del futuro, cosa accadrà nei prossimi anni

La tecnologia del futuro si occuperà si tutto all'interno della nostra casa ma anche dei nostri acquisti e della nostra salute. La...

Tecnologia e Internet Read More
26 NOV

Telegram, come funziona l’applicazione rivale di WhatsApp

Telegram dà filo da torcere ai concorrenti con funzionalità avanzate, sticker, crittografia e gruppi fino a 200.000 utenti. Ma come...

Tecnologia e Internet Read More
20 NOV

Cos’è il Cyber Monday e quali sono i prodotti da tenere sott’occhio

Iniziamo proprio dalle basi, ovvero cercando di stabilire una data per questo evento. Il Cyber Monday cade ogni anno nel primo lunedì dopo...

Tecnologia e Internet Read More
20 AGO

Metronomo, di che cosa si tratta e come lo si utilizza

Il metronomo è un importante strumento utilizzato nella pratica musicale. Cerchiamo di scoprirne di più e vediamo come si...

Tecnologia e Internet Read More
30 GIU

Facebook ADS, di cosa si tratta e come funziona nello specifico

Facebook Ads è ad oggi uno degli strumenti più efficaci per far crescere la propria attività online, ma per questo esistono anche le...

Tecnologia e Internet Read More

Cerca

Cerca:

Categorie

  • Casa e design
  • Economia e Lavoro
  • Famiglia e Lifestyle
  • Idee Regalo
  • News
  • Salute e benessere
  • Sport e Tempo Libero
  • Tecnologia e Internet
  • Viaggi e turismo

Turismo

Cosa vedere a Edimburgo, la capitale della Scozia

10:18 am 15 Ott 2020

Firenze in bicicletta

12:56 pm 28 Set 2020

Cosa vedere in Croazia, tutti i luoghi da non perdere

12:05 pm 27 Ago 2020

Cosa vedere a Verona, i 5 luoghi da visitare assolutamente

9:00 am 26 Giu 2020

Una vacanza itinerante all’Elba

3:16 pm 03 Giu 2020

Ultimi articoli

Tecnologia del futuro, cosa accadrà nei prossimi anni

12:36 pm 21 Gen 2021

Curling, come si pratica questo particolare sport invernale

12:02 pm 14 Gen 2021

Anta a ribalta, di cosa si tratta e quale scegliere per la propria casa

1:02 pm 07 Gen 2021

Sci di fondo, l’abbigliamento giusto per questo sport

9:00 am 24 Dic 2020

Mascherina chirurgica, quali sono le differenze con le altre tipologie?

9:00 am 17 Dic 2020

Regali di Natale, quali sono i più in tendenza quest’anno

11:17 am 10 Dic 2020
BwGroup.it
BwGroup.it - L'informazione al tuo servizio.

Sito multitematico, il cui focus è la messa online di notizie fresche e sempre aggiornate. Su BwGroup.it trovi notizie inerenti a economia e finanza, scienza e tecnologia, business e startup, salute e benessere, sport e anche intrattenimento.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per maggiori informazioni clicca qui.

Tags

Casa e design Economia e Lavoro Famiglia e Lifestyle Idee Regalo News Salute e benessere Sport e Tempo Libero Tecnologia e Internet Viaggi e turismo

CONTATTI

  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Contatti e pubblicità
  • VAT – CZ683753306
  • Prague 4, Czech Republic
Islemag powered by WordPress