Alla scoperta di Telegram, uno dei maggiori rivali di Whatsapp

Il mondo della comunicazione ormai non si basa soltanto su Whatsapp, anzi, sono veramente molte le applicazioni che forniscono questo tipo di servizio, una di queste è Telegram (nata a Berlino), applicazione che esiste da anni ma che negli ultimi mesi ha avuto una forte crescita.

Telegram è infatti un app dedicata al mondo della messaggistica, un app che si può utilizzare nello stesso momento da telefono, pc e/o tablet. La differenza da Whatsapp è che basterà semplicemente scaricare la versione aggiornata e si potrà utilizzarlo senza problemi, senza dover aver per forza il telefono collegato per poterlo usare ad esempio sul proprio computer. Telegram inoltre ha la funzione di autodistruzione (dai due secondi ai 7 giorni) per alcuni tipi di messaggi e ti permette di chattare con altre persone senza esser in possesso del loro numero telefonico (rispettando così la privacy) ma usando semplicemente il loro nickname.

Una delle funzionalità che ha reso famose Telegram è anche l’uso dei bot, ovvero dei contatti automatici che sono in grado di effettuare tantissime operazioni, come quella di scambiare Stickers o giocare semplicemente al Sudoku. Come Whatsapp anche Telegram è scaricabile gratuitamente tramite Playstore  o tramite il sito ufficiale.

Autore dell'articolo: cinus92