Gli anni ’20 del 2000 saranno ricordati da molti, oltre per i tantissimi eventi di carattere mondiale, anche per le moltissime innovazioni in campo tecnologico. In questo frangente possiamo inserire sicuramente i casinò online. Parliamo di piattaforme digitali che permettono ai giocatori di potersi divertire in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo con i giochi che più amano. Al suo interno gli appassionati hanno l’imbarazzo della scelta, potendo scegliere tra centinaia di titoli da giocare comodamente seduti sul divano di casa.
Tra i giochi più ricercati ci sono sicuramente le slot machine. Le macchinette del diavolo (così chiamate nella fase del proibizionismo) sono il pilastro del settore del gioco d’azzardo e nel corso di questi anni non hanno mai deluso le aspettative, nemmeno adesso che hanno invaso il mondo di internet. Gli utenti della rete hanno più volte affermato che le slot machine online risultano ancora più divertenti rispetto a quelle tradizionali. Non a caso nel novero delle più importanti c’è sicuramente la Slot Machine Lucky Spin Jackpots, tra le più divertenti e semplici da usare che fin dalla sua uscita ha attirato l’attenzione di chiunque.
Chiaramente giocare online può comportare dei rischi per i propri dati, ma per fortuna al giorno d’oggi si utilizzano sistemi per garantire sicurezza al giocatore. Nonostante ciò, però, è opportuno avere una serie di accortezze da seguire per non cadere in tranelli.
La sicurezza parte dai casinò online
Quando si decide di voler giocare alle slot machine online, bisogna prima di tutto recarsi su un casinò online. Questo passo è estremamente importante perché ne esistono tantissimi sul web ed è facile farsi prendere dalla noia e andare sul primo che capita. È una cosa da non fare assolutamente, perché si può incappare in una piattaforma non controllata dall’ADM e quindi non sicura. Per questo motivo bisogna affidarsi, per la propria sicurezza, solamente ai casinò ADM, cioè che posseggono la licenza italiana. È un ottimo indicatore pe capire se stiamo atterrando su un sito sicuro o meno, così come i suoi giochi.
Le caratteristiche da tenere in considerazione per scegliere una slot machine
Una volta capito quale casinò online scegliere, non resta altro che decidere con quale slot machine divertirsi. Ci sono una serie di caratteristiche da tenere in considerazione, oltre al proprio gusto ovviamente. Prima di tutto è bene capire che imposizione ha una slot machine. La più diffusa è sicuramente quella con cinque rulli e tre righe, di un livello intermedio e più difficile da utilizzare rispetto a quella 3X3 che risulta molto più semplice. Il più delle volte indicata per gli inesperti.
Anche la payline ha una forte valenza nella scelta. Molte slot machine mettono a disposizione 5 o 9 linee di pagamento, cioè una linea (non necessariamente retta) sulla quale una specifica combinazione di simboli equivale a una vincita. Per fortuna tutte le combinazioni vincenti vengono indicate e sono fondamentali per giocare in tutta sicurezza.
Ci sono poi gli indicatori, sempre resi noti dai produttori di slot machine. Il primo da tenere a mente è l’RTP, cioè Return To Player. Non è altro che la percentuale di ritorno in vincita che il giocatore ottiene. Il più delle volte si attesta al 96% e più è alto questo indicatore e più sarà generosa la vincita.
Altro indicatore è la volatilità ed è la frequenza con il quale la slot machine emette una vincita. Più sarà alta e più la somma sarà alta, mentre più la volatilità è bassa e più la vincita finale sarà bassa, perché la slot emetterà più volte premi.