WhatsApp: tutte le novità dei prossimi aggiornamenti

Gli utenti dell’app di messaggistica istantanea WhatsApp troveranno numerose novità nei prossimi aggiornamenti.

Innanzitutto gli utenti di WhatsApp potranno condividere tra loro qualsiasi tipo di file o documento: questa particolare novità sarebbe già visibile nell’ultimo aggiornamento per gli smartphone Android.

Dunque, a breve sarà possibile per tutti inviare anche file .zip o immagini in formati speciali, evitando così il problema della compressione delle foto. L’unico limite che resta per la condivisione è quello del peso del documento: non deve superare i 100MB su Android o i 128MB su iPhone.

Altra novità importante sta nel fatto di poter bloccare in alto una conversazione importante nella lista delle chat. Per farlo è necessario scorrere il dito verso destra sulla conversazione che si desidera evidenziare per poi fare tap sull’icona della puntina. Inoltre, sarà possibile cancellare o inoltrare rapidamente un album di foto con un tap prolungato sull’anteprima visibile nella conversazione.

Tra le novità ancora in fase di test ve ne sono due sicuramente molto interessanti.
La prima è quella che riguarda l’integrazione nativa dei video YouTube inviati come link: in una prossima versione si potranno riprodurre direttamente nella conversazione, senza abbandonarla.
La seconda riguarda l’attivazione della tanto attesa funzionalità di “Recall” per cancellare messaggi, foto e documenti entro cinque minuti dall’invio.

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it